Cognome Nugent

I cognomi sono parte integrante della nostra identità, vengono tramandati di generazione in generazione e spesso fungono da collegamento con la nostra eredità. Uno di questi cognomi con una ricca storia e una presenza diffusa è Nugent. Con una presenza significativa in vari paesi del mondo, Nugent è un nome che ha resistito alla prova del tempo e continua ad avere significato per molte persone.

Origini e significato del cognome Nugent

Il cognome Nugent ha le sue origini in Irlanda, dove deriva dal nome gaelico "Mac Suibhne", che significa "figlio di Suibhne". Si ritiene che il nome stesso Suibhne sia di origine norrena, forse derivante dalla parola "sven", che significa "ragazzo" o "servo". Nel corso del tempo, il nome Mac Suibhne si è evoluto in Nugent, con il prefisso "Mac" che significa "figlio di" in gaelico.

Il cognome Nugent è associato all'antica famiglia regnante della tribù Conmaicne in Irlanda, che si trovava nell'attuale contea di Westmeath. I Nugent occupavano una posizione di rilievo nella società irlandese, con diversi membri del clan che raggiunsero uno status elevato ed esercitarono un'influenza significativa.

Diffusione del cognome Nugent

Oggi, il cognome Nugent può essere trovato in vari paesi del mondo, con una notevole incidenza negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Irlanda, Canada, Giamaica e in molte altre nazioni. Il cognome ha viaggiato lontano dalle sue origini irlandesi, stabilendo una presenza in diverse regioni e comunità.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Nugent è particolarmente diffuso, con oltre 22.000 individui che portano questo nome. Questa presenza diffusa testimonia la popolarità duratura e l'importanza del nome Nugent tra le famiglie americane, molte delle quali hanno radici in Irlanda o in altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Nel Regno Unito, il cognome Nugent si trova più comunemente in Inghilterra, con oltre 5.600 persone che portano il nome. Il cognome ha un'incidenza significativa anche nell'Irlanda del Nord, in Scozia e nel Galles, riflettendo la sua diffusa distribuzione nelle isole britanniche.

L'Australia, con una popolazione di quasi 4.000 individui con il cognome Nugent, è un altro paese in cui il nome ha una presenza notevole. L'immigrazione irlandese in Australia nel XIX secolo probabilmente contribuì alla diffusione del cognome Nugent nel paese, dove da allora è diventato un cognome familiare e riconoscibile.

Allo stesso modo, in Irlanda, il cognome Nugent si trova in numero significativo, con oltre 3.600 individui che portano questo nome. I forti legami storici del clan Nugent con l'eredità irlandese hanno mantenuto il cognome vivo e fiorente nel paese, dove continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Individui notevoli con il cognome Nugent

Nel corso della storia, le persone con il cognome Nugent hanno dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo. Dalla politica alle arti, dallo sport al mondo accademico, i Nugents hanno eccelso in diversi ambiti, dimostrando il talento e la determinazione associati al nome.

Una figura notevole con il cognome Nugent è Ted Nugent, un musicista rock americano noto per le sue performance energiche e la sua personalità schietta. Ted Nugent, noto anche come "Motor City Madman", è diventato famoso per le sue abilità con la chitarra e per successi come "Cat Scratch Fever", consolidando il suo status di icona del rock.

Nel mondo dello sport, Tom Nugent era un rinomato allenatore di football americano, noto per le sue strategie innovative e la sua leadership. L'abilità di allenatore di Tom Nugent gli è valsa riconoscimenti e rispetto all'interno della comunità sportiva, rendendolo una figura di spicco nella storia del calcio.

Un altro Nugent di spicco è Jean Nugent, un autore e studioso affermato le cui opere hanno raccolto consensi di critica e popolarità. I successi letterari di Jean Nugent hanno avuto risonanza tra i lettori di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività associati al nome Nugent.

Eredità del cognome Nugent

Il cognome Nugent porta con sé una ricca eredità di tradizione, cultura e patrimonio, tramandato di generazione in generazione e apprezzato da coloro che ne portano il nome. Con una presenza diffusa in paesi di tutto il mondo e una storia radicata nelle origini irlandesi, il cognome Nugent continua ad avere un significato per migliaia di persone che si identificano con orgoglio con esso.

Come portatore di un cognome Nugent, si eredita non solo un nome di famiglia, ma anche un legame con un passato storico e un'identità condivisa con altri che portano lo stesso soprannome. Che si trovino negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, in Irlanda o altrove, coloro che portano il cognome Nugent possono essere orgogliosi della propria eredità e dell'eredità che rappresenta.

Nel complesso, il cognome Nugent è una testimonianza del potere duraturo dei cognomi e delle storie che raccontano.raccontare. Dalle sue origini gaeliche alla sua diffusa presenza oggi, il cognome Nugent serve a ricordare l'importanza del nostro passato e i legami che ci legano ai nostri antenati e alle generazioni a venire.

Il cognome Nugent nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nugent, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nugent è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nugent

Vedi la mappa del cognome Nugent

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nugent nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nugent, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nugent che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nugent, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nugent si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nugent è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nugent nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22103)
  2. Inghilterra Inghilterra (5629)
  3. Australia Australia (3986)
  4. Irlanda Irlanda (3643)
  5. Canada Canada (2441)
  6. Giamaica Giamaica (1737)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1253)
  8. Scozia Scozia (927)
  9. Ghana Ghana (760)
  10. Francia Francia (390)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (202)
  12. Sudafrica Sudafrica (167)
  13. Galles Galles (162)
  14. Perù Perù (121)
  15. Indonesia Indonesia (58)
  16. Argentina Argentina (55)
  17. Germania Germania (51)
  18. Brasile Brasile (45)
  19. Spagna Spagna (36)
  20. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  21. Belize Belize (20)
  22. Belgio Belgio (19)
  23. Jersey Jersey (17)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (17)
  25. Danimarca Danimarca (14)
  26. Finlandia Finlandia (12)
  27. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (12)
  28. Bahrain Bahrain (9)
  29. Isola di Man Isola di Man (9)
  30. Svezia Svezia (9)
  31. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (9)
  32. Ecuador Ecuador (9)
  33. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  34. Cina Cina (8)
  35. Svizzera Svizzera (7)
  36. Panama Panama (6)
  37. Qatar Qatar (6)
  38. Russia Russia (6)
  39. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  40. Malesia Malesia (5)
  41. Giappone Giappone (5)
  42. Norvegia Norvegia (4)
  43. Portogallo Portogallo (4)
  44. Thailandia Thailandia (4)
  45. Kenya Kenya (4)
  46. Cuba Cuba (4)
  47. Santa Lucia Santa Lucia (4)
  48. Messico Messico (3)
  49. Hong Kong Hong Kong (3)
  50. India India (3)
  51. Filippine Filippine (2)
  52. Grecia Grecia (2)
  53. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (2)
  54. Cile Cile (2)
  55. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  56. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (2)
  57. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  58. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  59. Afghanistan Afghanistan (1)
  60. Grenada Grenada (1)
  61. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  62. Georgia Georgia (1)
  63. Polonia Polonia (1)
  64. Samoa americane Samoa americane (1)
  65. Gibilterra Gibilterra (1)
  66. Austria Austria (1)
  67. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  68. Serbia Serbia (1)
  69. Barbados Barbados (1)
  70. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  71. Sudan Sudan (1)
  72. Bahamas Bahamas (1)
  73. Iraq Iraq (1)
  74. Singapore Singapore (1)
  75. Italia Italia (1)
  76. Turchia Turchia (1)
  77. Ucraina Ucraina (1)
  78. Uganda Uganda (1)
  79. Colombia Colombia (1)
  80. Cambogia Cambogia (1)
  81. Costa Rica Costa Rica (1)
  82. Venezuela Venezuela (1)
  83. Cipro Cipro (1)
  84. Monaco Monaco (1)
  85. Madagascar Madagascar (1)
  86. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  87. Macao Macao (1)
  88. Maldive Maldive (1)