Il cognome "Nuncio" ha le sue origini in più paesi del mondo. È un cognome comune in Messico, Stati Uniti, Brasile, Filippine, Portogallo, Spagna, Inghilterra, El Salvador, Canada, Argentina, Cile, Francia, Monaco, Perù e Singapore.
In Messico, il cognome 'Nuncio' ha un'incidenza di 3081. Ciò indica che si tratta di un cognome con una presenza significativa nel paese. L'origine e il significato esatti del cognome in Messico possono variare, ma probabilmente ha radici storiche risalenti al periodo coloniale spagnolo.
Anche il cognome "Nuncio" è relativamente popolare negli Stati Uniti, con un'incidenza di 1270. È possibile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati messicani o abbia origini indigene all'interno del paese. Il diverso panorama culturale degli Stati Uniti ha probabilmente contribuito alla diffusione del cognome.
In Brasile, il cognome "Nuncio" ha un'incidenza di 674. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe aver avuto un ruolo nell'adozione del cognome. Il Brasile ha una ricca storia di immigrazione e scambi culturali, che probabilmente ha contribuito alla presenza del cognome nel paese.
Il cognome "Nuncio" si trova anche nelle Filippine, con un'incidenza di 395. La colonizzazione spagnola delle Filippine ha introdotto molti cognomi spagnoli nel paese e "Nuncio" potrebbe essere uno di questi. Il cognome può aver subito modifiche o adattamenti nel corso degli anni.
In Portogallo, l'incidenza del cognome "Nuncio" è 217, mentre in Spagna è 61. I legami linguistici e culturali condivisi tra Portogallo e Spagna possono spiegare la presenza del cognome in entrambi i paesi. Il cognome può avere variazioni o significati diversi in ciascun paese.
Al di fuori della penisola iberica, il cognome "Nuncio" ha occorrenze limitate in Europa. In Inghilterra l’incidenza è 5, in Francia e Monaco è 1 ciascuno. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni storiche o di scambi tra regioni.
Oltre che in Messico e Brasile, il cognome "Nuncio" si trova in altri paesi dell'America Latina. Ha un'incidenza di 4 in El Salvador, 3 in Canada, 2 in Argentina e 1 ciascuno in Cile e Perù. La diffusione del cognome in America Latina potrebbe essere collegata alla storia coloniale e ai modelli di immigrazione.
Nel sud-est asiatico, il cognome "Nuncio" ha una presenza limitata. Ha un'incidenza di 1 a Singapore, indicando che non è un cognome comunemente usato nella regione. Le ragioni della presenza del cognome a Singapore potrebbero essere legate a legami storici con i paesi europei.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nuncio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nuncio è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nuncio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nuncio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nuncio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nuncio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nuncio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nuncio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.