Cognome Nahmias

Il cognome Nahmias: un'analisi completa

Il cognome Nahmias è un cognome affascinante e diversificato che trova le sue origini in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 3.056 in Israele, 607 negli Stati Uniti, 522 in Francia, 189 in Brasile e 110 in Argentina, è chiaro che il cognome Nahmias è un cognome importante e diffuso con una ricca storia.

Origine e significato del cognome Nahmias

Il cognome Nahmias affonda le sue radici nella lingua ebraica, dove "Nahmias" è una variazione del nome ebraico "Nehemiah". Il nome Neemia è di origine biblica, deriva dal nome ebraico נְחֶמְיָה (Nechemya), che significa "consolato da Yahweh". Questo nome fu portato dalla figura centrale del Libro di Neemia nell'Antico Testamento, che era un governatore della provincia persiana di Giuda.

Si ritiene che il cognome Nahmias abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, gli individui con il cognome Nahmias sono probabilmente discendenti di un antenato di nome Nehemiah.

Distribuzione del cognome Nahmias nel mondo

Sebbene il cognome Nahmias sia prevalente in Israele, con un'incidenza totale di 3.056, si trova anche in numero significativo in paesi come Stati Uniti, Francia, Brasile e Argentina. Gli Stati Uniti hanno una considerevole popolazione Nahmias, con 607 individui che portano il cognome. Allo stesso modo, la Francia ha 522 individui con il cognome Nahmias, mentre Brasile e Argentina hanno rispettivamente 189 e 110 individui.

Altri paesi in cui è presente il cognome Nahmias includono Cile (83), Canada (58), Turchia (52), Tailandia (40), Messico (23), Grecia (21), Belgio (16), Inghilterra (16 ), Uruguay (13), Italia (11), Svizzera (10), Australia (9), Spagna (9), Paesi Bassi (6), Bulgaria (3), Cina (2), Sud Africa (1), Bangladesh (1), Bolivia (1), Repubblica Dominicana (1), Indonesia (1), Lussemburgo (1), Marocco (1), Nuova Zelanda (1), Perù (1) e Filippine (1).

Personaggi famosi con il cognome Nahmias

Nel corso degli anni, diverse persone importanti con il cognome Nahmias hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Da accademici e politici ad atleti e artisti, le persone con il cognome Nahmias hanno lasciato il segno nel mondo.

Un personaggio famoso con il cognome Nahmias è Claude Nahmias, un politico francese che ha servito come membro dell'Assemblea nazionale francese. Un altro personaggio degno di nota è Alberto Nahmias, un calciatore argentino che ha giocato per diversi top club argentini.

In ambito accademico, il dottor David Nahmias è un rinomato ricercatore nel campo della medicina, in particolare nello studio delle malattie infettive. Il suo lavoro ha portato a scoperte rivoluzionarie nel campo dell'epidemiologia e ha salvato innumerevoli vite.

Nel complesso, il cognome Nahmias è un cognome importante e diversificato con una ricca storia e una presenza diffusa in tutto il mondo. Con le sue radici nella lingua ebraica e origini bibliche, il cognome Nahmias continua a essere un simbolo di forza, resilienza ed eredità per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Nahmias nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nahmias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nahmias è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nahmias

Vedi la mappa del cognome Nahmias

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nahmias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nahmias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nahmias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nahmias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nahmias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nahmias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nahmias nel mondo

.
  1. Israele Israele (3056)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (607)
  3. Francia Francia (522)
  4. Brasile Brasile (189)
  5. Argentina Argentina (110)
  6. Cile Cile (83)
  7. Canada Canada (58)
  8. Turchia Turchia (52)
  9. Thailandia Thailandia (40)
  10. Messico Messico (23)
  11. Grecia Grecia (21)
  12. Belgio Belgio (16)
  13. Inghilterra Inghilterra (16)
  14. Uruguay Uruguay (13)
  15. Italia Italia (11)
  16. Svizzera Svizzera (10)
  17. Australia Australia (9)
  18. Spagna Spagna (9)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  20. Bulgaria Bulgaria (3)
  21. Cina Cina (2)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)
  23. Bangladesh Bangladesh (1)
  24. Bolivia Bolivia (1)
  25. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  26. Indonesia Indonesia (1)
  27. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  28. Marocco Marocco (1)
  29. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  30. Perù Perù (1)
  31. Filippine Filippine (1)