Cognome Nehemias

La storia del cognome Neemia

Il cognome Nehemias ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a tempi antichi, con testimonianze di individui che portano il nome risalenti a secoli fa. Il significato del cognome non è noto con certezza, ma si ritiene abbia origini ebraiche, forse derivato dal nome Neemia, figura di spicco dell'Antico Testamento.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nehemias ha un tasso di incidenza moderato, con 32 individui che portano il nome. Il cognome è relativamente raro negli Stati Uniti, ma chi lo porta può essere trovato in varie regioni del paese. La famiglia Nehemias potrebbe essere immigrata negli Stati Uniti da altri paesi, portando con sé il proprio cognome unico.

Perù

Il Perù è un altro paese in cui si può trovare il cognome Nehemias, con un'incidenza segnalata di 4 individui. La presenza della famiglia Nehemias in Perù potrebbe essere dovuta a modelli storici di immigrazione o influenze coloniali. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese dai primi coloni o commercianti, creando un'eredità duratura per le generazioni future.

Altri Paesi

Oltre agli Stati Uniti e al Perù, il cognome Nehemias può essere trovato in molti altri paesi, tra cui Ciad, Filippine, Brasile, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Guatemala, Mozambico, Nigeria, Nicaragua, El Salvador e Tailandia. Sebbene i tassi di incidenza possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Nehemias evidenzia la portata globale di questo cognome unico.

Individui notevoli con il cognome Nehemias

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Nehemias che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Da accademici e artisti a leader aziendali e politici, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società. Uno di questi individui è...

Ulteriori ricerche e genealogia

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Nehemias e sulle sue origini, ulteriori ricerche e genealogia potrebbero fornire preziosi spunti. Tracciando l'albero genealogico e scoprendo documenti storici, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e del proprio patrimonio ancestrale. Attraverso database online, risorse di archivio o genealogisti professionisti, ci sono innumerevoli strade per esplorare la storia del cognome Nehemias.

Nel complesso, il cognome Nehemias occupa un posto unico nella storia, con una presenza diversificata e diffusa in diversi paesi e culture. Approfondendo le origini e i significati del cognome, nonché esplorando le vite dei personaggi illustri che portano il nome, è possibile ottenere un maggiore apprezzamento per il ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Nehemias nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nehemias, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nehemias è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nehemias

Vedi la mappa del cognome Nehemias

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nehemias nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nehemias, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nehemias che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nehemias, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nehemias si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nehemias è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nehemias nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  2. Perù Perù (4)
  3. Ciad Ciad (4)
  4. Filippine Filippine (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Guatemala Guatemala (1)
  9. Mozambico Mozambico (1)
  10. Nigeria Nigeria (1)
  11. Nicaragua Nicaragua (1)
  12. El Salvador El Salvador (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)