Cognome Nurgaliev

Le origini del cognome Nurgaliev

Il cognome Nurgaliev non è un cognome comune, ma ha una storia lunga e interessante. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diversi paesi, con la maggiore incidenza in Kazakistan, seguito da Russia e Uzbekistan. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia e al significato del cognome Nurgaliev.

Origini in Kazakistan

Con un totale di 19.893 casi in Kazakistan, il cognome Nurgaliev si trova più comunemente in questo paese dell'Asia centrale. Il nome probabilmente ha origini turche, come molti cognomi in Kazakistan. Il popolo turco ha una ricca storia di utilizzo di cognomi patronimici, basati sul nome del padre o di un antenato della famiglia. Nurgaliev potrebbe aver avuto origine da un nome o da un nome di luogo in Kazakistan.

È anche possibile che il cognome Nurgaliev abbia radici nella parola turca "nur", che significa luce o splendore. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del cognome fossero considerati individui illuminati o ben informati all'interno della loro comunità.

Diffusione in Russia e Uzbekistan

Sebbene il cognome Nurgaliev sia più diffuso in Kazakistan, si trova anche in Russia e Uzbekistan, con un'incidenza rispettivamente di 6.421 e 1.616. La migrazione di persone attraverso questi paesi nel corso dei secoli ha probabilmente portato alla diffusione del cognome Nurgaliev in diverse regioni.

In Russia, il cognome Nurgaliev potrebbe essere stato adottato da individui di origine kazaka o da coloro che sono emigrati dal Kazakistan in Russia per lavoro o altri motivi. Allo stesso modo, in Uzbekistan, il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati o attraverso matrimoni misti con individui di origine kazaka.

Incidenze meno comuni

Mentre Kazakistan, Russia e Uzbekistan hanno la più alta incidenza del cognome Nurgaliev, c'è anche un numero minore di individui con questo cognome in altri paesi. Ad esempio, si registrano 45 casi in Kirghizistan, 20 in Bielorussia e 16 in Tagikistan.

È interessante notare che ci sono anche alcune incidenze del cognome Nurgaliev in paesi al di fuori dell'Asia centrale, come gli Stati Uniti, la Germania e l'Inghilterra. Questi individui possono essere discendenti di immigrati o avere legami ancestrali con i paesi in cui il cognome è più comune.

Significato e significato

Nel complesso, il cognome Nurgaliev porta con sé un senso di patrimonio e identità culturale. Che si trovino in Kazakistan, Russia, Uzbekistan o in altri paesi, è probabile che le persone con questo cognome abbiano legami con i popoli turchi e la loro ricca storia.

Sebbene le origini e i significati esatti del cognome Nurgaliev possano variare, è chiaro che questo cognome ha una storia unica e diversificata che riflette le migrazioni e le interazioni dei popoli in tutta l'Asia centrale e oltre.

Il cognome Nurgaliev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nurgaliev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nurgaliev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nurgaliev

Vedi la mappa del cognome Nurgaliev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nurgaliev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nurgaliev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nurgaliev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nurgaliev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nurgaliev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nurgaliev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nurgaliev nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (19893)
  2. Russia Russia (6421)
  3. Uzbekistan Uzbekistan (1616)
  4. Kirghizistan Kirghizistan (45)
  5. Bielorussia Bielorussia (20)
  6. Tagikistan Tagikistan (16)
  7. Transnistria Transnistria (10)
  8. Georgia Georgia (9)
  9. Azerbaijan Azerbaijan (6)
  10. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  11. Armenia Armenia (3)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  13. Bulgaria Bulgaria (2)
  14. Germania Germania (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Egitto Egitto (1)
  17. Inghilterra Inghilterra (1)
  18. Israele Israele (1)
  19. Moldavia Moldavia (1)
  20. Malesia Malesia (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)