Cognome Nursultan

Le origini del cognome Nursultan

Il cognome Nursultan è un cognome raro e unico che proviene da varie regioni del mondo. Con un'incidenza di 395 in Kazakistan, 24 in Kirghizistan e 4 sia in Mongolia che in Russia, è evidente che questo cognome ha radici diverse. Inoltre, ci sono minori incidenze del cognome in paesi come Afghanistan, Francia, Malesia e Turchia.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Nursultan è quello più diffuso, con un'incidenza di 395. È probabile che il nome Nursultan abbia origine nella lingua kazaka, dove "Nur" significa luce o luminosità e "Sultano" si riferisce a un sovrano o leader. Questa combinazione di parole potrebbe significare una persona vista come un leader brillante all'interno della propria comunità o famiglia. È possibile che il cognome sia stato dato a individui che mostravano doti di leadership o saggezza.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome Nursultan ha un'incidenza di 24. La presenza di questo cognome in Kirghizistan suggerisce che potrebbero esserci state migrazioni o scambi culturali tra Kazakistan e Kirghizistan, che hanno portato alla diffusione del nome. È possibile che le persone che portano il cognome Nursultan in Kirghizistan abbiano collegamenti con il Kazakistan o abbiano legami ancestrali con la regione.

Mongolia e Russia

Con un'incidenza di 4 sia in Mongolia che in Russia, il cognome Nursultan è meno comune in questi paesi. La presenza del cognome in Mongolia e Russia potrebbe essere attribuita a legami storici tra questi paesi e il Kazakistan. Potrebbe anche significare piccole sacche di comunità kazake residenti in queste regioni, contribuendo alla dispersione del cognome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Nursultan si trovi prevalentemente nei paesi dell'Asia centrale come Kazakistan e Kirghizistan, ha anche incidenze minori in paesi come Afghanistan, Francia, Malesia e Turchia. La presenza del cognome in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra il Kazakistan e queste regioni. È affascinante vedere come un cognome originario di una regione possa diffondersi ed essere adottato da individui in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Nursultan

Il cognome Nursultan porta con sé un senso di identità culturale e di ascendenza. Gli individui che portano questo cognome possono sentire un legame con la loro eredità kazaka o dell'Asia centrale, portando avanti l'eredità dei loro antenati. La combinazione unica di "Nur" e "Sultan" nel cognome indica qualità di leadership, saggezza e luminosità, che possono risuonare con coloro che portano questo nome.

Evoluzione del cognome Nursultan

Nel corso del tempo, i cognomi subiscono cambiamenti e adattamenti, riflettendo i cambiamenti nella lingua, nella cultura e nella società. Il cognome Nursultan potrebbe essersi evoluto da forme o variazioni precedenti, con ortografie o pronunce diverse a seconda della regione. Man mano che le famiglie e gli individui attraversano i confini e interagiscono con culture diverse, il cognome Nursultan può assumere nuovi significati o associazioni.

Conclusione

Il cognome Nursultan è un nome affascinante e unico che ha un significato in varie regioni del mondo. Con le sue radici in Kazakistan e in Asia centrale, questo cognome si è diffuso in paesi come il Kirghizistan, la Mongolia, la Russia e oltre. Gli individui che portano il cognome Nursultan possono sentire un legame con la loro eredità culturale e i loro antenati, incarnando qualità di leadership e luminosità. L'evoluzione di questo cognome riflette la complessità della migrazione, della storia e dell'identità, rendendolo un simbolo di diversità e interconnessione.

Il cognome Nursultan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nursultan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nursultan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nursultan

Vedi la mappa del cognome Nursultan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nursultan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nursultan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nursultan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nursultan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nursultan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nursultan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nursultan nel mondo

.
  1. Kazakistan Kazakistan (395)
  2. Kirghizistan Kirghizistan (24)
  3. Mongolia Mongolia (4)
  4. Russia Russia (4)
  5. Afghanistan Afghanistan (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Malesia Malesia (1)
  8. Turchia Turchia (1)