Cognome Nurra

La storia del cognome Nurra

Il cognome Nurra è un nome unico e distintivo che ha una ricca storia e un patrimonio. Con origini risalenti a secoli fa, il cognome Nurra è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé storie di coraggio, resilienza e forza.

Origini italiane

Una delle regioni più importanti in cui si può trovare il cognome Nurra è in Italia. Con un tasso di incidenza pari a 328, l'Italia ospita un gran numero di individui con il cognome Nurra. Si ritiene che il nome Nurra abbia origine dalla parola italiana "nurra", che significa collina o montagna. Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome Nurra potrebbero provenire da una regione montuosa dell'Italia.

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Nurra hanno avuto un ruolo significativo nella società italiana. Dai politici agli artisti, dagli imprenditori agli studiosi, il nome della Nurra ha lasciato un segno indelebile nel panorama culturale italiano.

Collegamenti belgi e francesi

Oltre che in Italia, il cognome Nurra si trova anche in Belgio e Francia. Con tassi di incidenza rispettivamente di 16 e 14, anche gli individui con il cognome Nurra hanno stabilito radici in questi paesi. La presenza del cognome Nurra in Belgio e Francia evidenzia la migrazione e il movimento delle persone attraverso i confini e le regioni.

Le persone con il cognome Nurra in Belgio e Francia potrebbero essere originarie dell'Italia o potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio. Indipendentemente dai motivi della loro migrazione, coloro che portano il cognome Nurra hanno senza dubbio contribuito alla diversità e alla ricchezza culturale della società belga e francese.

Influenze tedesche, estoni e indonesiane

Con tassi di incidenza rispettivamente di 10, 4 e 4, il cognome Nurra si trova anche in Germania, Estonia e Indonesia. La presenza del cognome Nurra in questi paesi dimostra la portata globale e l'impatto di questo nome unico.

Le persone con il cognome Nurra in Germania, Estonia e Indonesia possono avere background e storie diverse. Che siano discendenti di immigrati italiani, abbiano legami ancestrali con altre regioni o abbiano adottato il cognome Nurra per altri motivi, coloro che portano il nome Nurra in questi paesi contribuiscono al tessuto culturale e alla diversità delle rispettive società.

Connessioni spagnole, britanniche e olandesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Nurra si trova anche in Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi. Con tassi di incidenza pari a 3 in ciascuno di questi paesi, gli individui con il cognome Nurra hanno stabilito collegamenti anche in queste regioni.

La presenza del cognome Nurra in Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi sottolinea la natura globale di questo nome unico. Gli individui con il cognome Nurra in questi paesi possono avere background, storie e storie diverse che contribuiscono alla ricchezza e alla diversità delle rispettive società.

Altri Paesi con il cognome Nurra

Mentre Italia, Belgio, Francia, Germania, Estonia, Indonesia, Spagna, Regno Unito e Paesi Bassi hanno tassi di incidenza più elevati del cognome Nurra, il nome può essere trovato anche in altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Argentina, Svizzera, Stati Uniti, Austria, Barbados, Brasile, Canada, Finlandia, Kazakistan, Malesia, Filippine, Singapore e Uganda hanno tutti riportato tassi di incidenza pari a 1 per il cognome Nurra.

La presenza del cognome Nurra in questi paesi evidenzia la diffusione di questo nome unico e le diverse provenienze degli individui che lo portano. Che siano discendenti di immigrati italiani, abbiano legami ancestrali con altre regioni o abbiano adottato il cognome Nurra per altri motivi, coloro che portano il nome Nurra in questi paesi si aggiungono al quadro globale di diversità e patrimonio culturale.

Il cognome Nurra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nurra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nurra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nurra

Vedi la mappa del cognome Nurra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nurra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nurra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nurra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nurra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nurra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nurra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nurra nel mondo

.
  1. Italia Italia (328)
  2. Belgio Belgio (16)
  3. Francia Francia (14)
  4. Germania Germania (10)
  5. Etiopia Etiopia (4)
  6. Indonesia Indonesia (4)
  7. Spagna Spagna (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  10. Argentina Argentina (2)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Barbados Barbados (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Finlandia Finlandia (1)
  18. Kazakistan Kazakistan (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Filippine Filippine (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Uganda Uganda (1)