Il cognome Nehra ha una storia lunga e leggendaria, con radici che si estendono in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in India, dove è un cognome comune tra varie comunità. Si ritiene che il nome Nehra derivi dalla parola sanscrita "Nahar", che significa "fiume".
Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Nehra sono emigrati in vari paesi e regioni, diffondendo il nome in lungo e in largo. Oggi, il cognome Nehra può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Pakistan, gli Emirati Arabi Uniti e molti altri.
L'India è il luogo in cui il cognome Nehra affonda le sue radici più profonde. Con un'incidenza di 2798, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Il nome Nehra è prevalente tra varie comunità in India, tra cui Jats, Rajput e Bramini.
Tra i Jats, il cognome Nehra è associato al coraggio e al valore. Molti membri della comunità Jat che portano il cognome Nehra hanno prestato servizio nelle forze armate ed eccellevano nello sport e in altri campi.
Negli Stati Uniti, il cognome Nehra ha una presenza minore ma significativa, con un'incidenza di 263. Molte persone che portano il cognome Nehra negli Stati Uniti sono di origine indiana, essendo emigrate nel paese in cerca di migliori opportunità.< /p>
Le persone con il cognome Nehra negli Stati Uniti hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui affari, tecnologia e arte. Il cognome Nehra è motivo di orgoglio per molti indiani americani, che portano avanti la propria eredità e tradizioni nella loro nuova casa.
Nel Regno Unito, il cognome Nehra ha un'incidenza di 181 persone. Come negli Stati Uniti, molte persone che portano il cognome Nehra nel Regno Unito sono di origine indiana. Il cognome Nehra fa parte del ricco arazzo del multiculturalismo nel Regno Unito, dove persone di diversa estrazione si uniscono per formare una società vivace.
Il cognome Nehra nel Regno Unito è associato al duro lavoro, alla determinazione e a un forte senso di comunità. Molte persone con il cognome Nehra hanno avviato attività di successo e stretto legami con i loro connazionali britannici.
Al di fuori dell'India, degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Nehra può essere trovato in paesi come Pakistan, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Indonesia, Canada, Singapore e molti altri. Con diversi livelli di incidenza, il cognome Nehra ha lasciato il segno in questi paesi, contribuendo al loro tessuto culturale e sociale.
In Pakistan il cognome Nehra ha un'incidenza pari a 99 ed è prevalente tra varie comunità. Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Nehra ha un'incidenza di 48, riflettendo la diversa popolazione espatriata nel paese. In Qatar, il cognome Nehra si trova con un'incidenza di 42, indicando la presenza di espatriati indiani nel Paese.
Nel complesso, il cognome Nehra ha una portata globale, con individui che portano il nome sparsi in tutto il mondo. Che si trovi in India, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e altrove, il cognome Nehra è un simbolo di tradizione, identità e orgoglio per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nehra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nehra è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nehra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nehra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nehra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nehra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nehra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nehra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.