Cognome Nohr

La storia del cognome Nohr

Il cognome Nohr è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con le sue origini radicate in Germania, il cognome Nohr si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Norvegia, Canada e Brasile. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Nohr nei diversi paesi.

Origini del cognome Nohr in Germania

In Germania si ritiene che il cognome Nohr abbia origine dalla parola antico alto tedesco "nor" che significa "nord". È un cognome toponomastico, nel senso che deriva da una posizione geografica o da un punto di riferimento. Le persone a cui è stato dato il cognome Nohr potrebbero aver vissuto nella parte settentrionale di un villaggio o vicino a una collina esposta a nord. Il cognome Nohr veniva probabilmente utilizzato per distinguere gli individui in base al luogo di residenza.

Diffusione del cognome Nohr negli Stati Uniti

Il cognome Nohr è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi che arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome della famiglia Nohr è stato registrato in vari stati degli Stati Uniti, con una concentrazione significativa in stati come Wisconsin, Minnesota e Iowa. Il cognome Nohr è diventato parte del melting pot americano, rappresentando il ricco patrimonio culturale degli immigrati tedeschi.

Presenza del cognome Nohr in Norvegia

In Norvegia il cognome Nohr è meno diffuso rispetto ad altri paesi come Germania e Stati Uniti. Tuttavia, ci sono ancora individui con il cognome Nohr che risiedono in Norvegia, portando avanti l'eredità dei loro antenati. Il ramo norvegese della famiglia Nohr potrebbe aver avuto origine da coloni tedeschi o immigrati che portarono con sé il cognome in Norvegia.

Adozione del cognome Nohr in Canada

Il Canada è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Nohr, anche se in numero minore. La presenza del cognome Nohr in Canada può essere fatta risalire agli immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Nohr è diventato un simbolo di resilienza e adattamento, riflettendo le esperienze degli immigrati tedeschi in Canada.

Eredità del cognome Nohr in Brasile

Sebbene il cognome Nohr non sia così diffuso in Brasile come in altri paesi, ci sono ancora persone con il cognome Nohr che vivono in Brasile. Il ramo brasiliano della famiglia Nohr potrebbe aver avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono in Brasile durante il XIX e il XX secolo. Il cognome Nohr simboleggia il legame duraturo tra Brasile e Germania, forgiato attraverso la storia condivisa e lo scambio culturale.

Conclusione

Il cognome Nohr ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi e continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Norvegia, Canada e Brasile, il cognome Nohr funge da collegamento con il passato e da testimonianza dell'eredità duratura degli immigrati tedeschi. Ogni ramo della famiglia Nohr ha contribuito all'arazzo dei rispettivi paesi, arricchendo il tessuto culturale con il proprio patrimonio e le proprie tradizioni uniche.

Il cognome Nohr nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nohr, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nohr è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nohr

Vedi la mappa del cognome Nohr

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nohr nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nohr, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nohr che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nohr, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nohr si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nohr è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nohr nel mondo

.
  1. Germania Germania (984)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (769)
  3. Norvegia Norvegia (176)
  4. Canada Canada (133)
  5. Brasile Brasile (38)
  6. Svezia Svezia (33)
  7. Danimarca Danimarca (32)
  8. Polonia Polonia (19)
  9. Liberia Liberia (11)
  10. Australia Australia (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (8)
  12. Pakistan Pakistan (5)
  13. India India (4)
  14. Sudafrica Sudafrica (4)
  15. Svizzera Svizzera (3)