Cognome Noher

Introduzione

Il cognome 'Noher' è un cognome affascinante e unico che trova le sue origini in vari paesi del mondo. È un cognome che ha un tasso di incidenza relativamente basso nella maggior parte dei paesi, ma ha una presenza significativa in Svizzera, Argentina, Stati Uniti e Inghilterra. Questo articolo esplorerà la storia e il significato del cognome "Noher" in questi paesi, nonché la sua prevalenza in altre regioni come Brasile, Svezia, Repubblica Ceca, Egitto, Arabia Saudita e Ucraina.

Origine e significato del cognome 'Noher'

Si ritiene che il cognome "Noher" abbia avuto origine come variante del cognome "Noè", che è un cognome comune derivato dalla figura biblica Noè. Il nome Noè è di origine ebraica e significa "riposo" o "conforto". Nel corso del tempo, il nome "Noah" potrebbe essersi evoluto nel cognome "Noher" attraverso vari cambiamenti e adattamenti linguistici.

Svizzera

In Svizzera, il cognome "Noher" ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Svizzera da immigrati provenienti da altri paesi europei, come la Germania o la Francia. Il cognome "Noher" si trova in varie regioni della Svizzera, con una presenza particolarmente forte nelle regioni di lingua tedesca del paese.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome "Noher" è relativamente comune. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita al grande afflusso di immigrati europei tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati provenienti da paesi come Italia, Spagna e Germania potrebbero aver portato con sé il cognome "Noher" in Argentina, dove da allora si è affermato tra la popolazione locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti è presente anche il cognome 'Noher', anche se con un tasso di incidenza inferiore rispetto a Svizzera e Argentina. Il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti dai primi coloni europei o dagli immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. Oggi, individui con il cognome "Noher" possono essere trovati in vari stati degli Stati Uniti, in particolare nelle regioni con una significativa popolazione di immigrati europei.

Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome 'Noher' ha una presenza moderata in Inghilterra, in particolare nella regione della Gran Bretagna. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso relazioni commerciali o diplomatiche con altri paesi europei, dove risiedevano individui con il cognome "Noher". Oggi individui con il cognome "Noher" si possono trovare in varie parti dell'Inghilterra, così come in altre regioni del Regno Unito.

Altri Paesi

Oltre a Svizzera, Argentina, Stati Uniti e Inghilterra, il cognome "Noher" ha una presenza minore in altri paesi del mondo. In Brasile, Svezia, Repubblica Ceca, Egitto, Arabia Saudita e Ucraina, il cognome "Noher" è stato documentato con un basso tasso di incidenza. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici con altre regioni dove il cognome è più diffuso.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Noher" è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in vari paesi del mondo. È un cognome che ha un tasso di incidenza relativamente basso nella maggior parte dei paesi, ma ha una presenza significativa in Svizzera, Argentina, Stati Uniti e Inghilterra. La storia e il significato del cognome "Noher" riflettono i diversi modelli migratori e gli scambi culturali che hanno plasmato il mondo moderno.

Il cognome Noher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Noher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Noher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Noher

Vedi la mappa del cognome Noher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Noher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Noher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Noher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Noher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Noher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Noher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Noher nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (12)
  2. Argentina Argentina (9)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Inghilterra Inghilterra (5)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Egitto Egitto (1)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  10. Ucraina Ucraina (1)