Cognome Neuer

La storia del cognome Neuer

Il cognome Neuer ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1601 in Germania, 417 negli Stati Uniti, 127 in Austria, 57 in Svizzera e 55 nella Repubblica Ceca, è chiaro che il nome Neuer ha una presenza diffusa.

Origini del cognome Neuer

Il nome Neuer è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "niuwe", che significa "nuovo". Si ritiene che il cognome Neuer fosse originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era nuovo in una particolare area o insediamento.

Nel corso del tempo, il cognome Neuer si è diffuso in altri paesi, compresi gli Stati Uniti, dove oggi è posseduto da 417 persone. La presenza del nome Neuer in paesi come Austria, Svizzera e Repubblica Ceca indica anche la migrazione di individui che portano questo cognome verso queste regioni.

Variazioni del cognome Neuer

Come molti cognomi, il nome Neuer si è evoluto nel tempo, dando luogo a variazioni come Neuerer, Nauer e Neüer. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da differenze regionali nella pronuncia o nell'ortografia.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome Neuer rimane coerente tra le regioni. Continua a simboleggiare la novità o la freschezza, riflettendo la parola originale del medio alto tedesco da cui deriva.

Individui notevoli con il cognome Neuer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Neuer. Uno di questi è Manuel Neuer, un famoso calciatore tedesco che gioca come portiere nel Bayern Monaco e nella nazionale tedesca.

Manuel Neuer è considerato uno dei migliori portieri del mondo e ha vinto numerosi premi per le sue eccezionali prestazioni sul campo. La sua abilità e il suo talento hanno reso orgogliosi coloro che portano il cognome Neuer.

Il cognome Neuer oggi

Oggi il cognome Neuer continua ad essere posseduto da individui in vari paesi del mondo. Con presenza in paesi come Francia, Israele, Canada e Australia, il nome Neuer ha una presenza davvero globale.

Sia come simbolo di nuovi inizi o come segno di eredità familiare, il cognome Neuer ha un significato per coloro che lo portano. La sua storia e la sua capillare distribuzione lo rendono un cognome unico e intrigante con una storia da raccontare.

Con un'incidenza totale di 1601 nella sola Germania, il cognome Neuer rimane un nome di spicco nel panorama genealogico del paese. Negli Stati Uniti, dove 417 persone portano il nome Neuer, ciò è una testimonianza dell'eredità duratura di questo cognome.

Mentre il cognome Neuer continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere, collegando persone in tutto il mondo attraverso un patrimonio e una storia condivisi.

Il cognome Neuer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neuer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neuer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neuer

Vedi la mappa del cognome Neuer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neuer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neuer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neuer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neuer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neuer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neuer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neuer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1601)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (417)
  3. Austria Austria (127)
  4. Svizzera Svizzera (57)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (55)
  6. Francia Francia (26)
  7. Israele Israele (20)
  8. Canada Canada (12)
  9. Danimarca Danimarca (10)
  10. Australia Australia (8)
  11. Polonia Polonia (7)
  12. Argentina Argentina (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Russia Russia (3)
  15. Cina Cina (2)
  16. Indonesia Indonesia (2)
  17. Bolivia Bolivia (1)
  18. Spagna Spagna (1)
  19. Laos Laos (1)
  20. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  21. Perù Perù (1)
  22. Turchia Turchia (1)