Cognome Neyer

L'origine del cognome Neyer

Il cognome Neyer è affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Derivato dal nome personale germanico "Neoher", che significa "nuovo esercito", il cognome Neyer ha radici profonde in Germania e Austria. Si ritiene che sia nato come soprannome per un guerriero o un soldato, riflettendo la forza e il coraggio dell'individuo.

Germania

In Germania, il cognome Neyer è abbastanza comune, con un alto tasso di incidenza di 704. Ciò suggerisce che è stato tramandato di generazione in generazione ed è rimasto un cognome importante nel paese. Molte famiglie con il cognome Neyer possono far risalire i loro antenati alla Germania, dove probabilmente i loro antenati giocavano ruoli importanti nella società come guerrieri, leader o proprietari terrieri.

Nel corso della storia, la Germania è stata un centro di attività culturale ed economica in Europa e il cognome Neyer ha fatto parte di questo ricco arazzo. Gli immigrati tedeschi hanno portato il nome Neyer in altre parti del mondo, dove ha assunto nuovi significati e associazioni.

Austria

In Austria, anche il cognome Neyer è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 627. Ciò suggerisce che fosse un cognome popolare nel paese e che sia stato tramandato di generazione in generazione. Come in Germania, molte famiglie con il cognome Neyer in Austria possono far risalire le loro radici alla regione, dove i loro antenati probabilmente giocavano ruoli importanti nella società.

L'Austria ha una lunga storia di innovazione culturale e artistica e il cognome Neyer è stato probabilmente associato a individui che hanno dato un contributo significativo a questi campi. Il cognome Neyer potrebbe anche essere stato collegato a famiglie importanti coinvolte nella politica, negli affari o in altri settori della società.

Francia

In Francia, il cognome Neyer ha un tasso di incidenza inferiore a 267. Sebbene non sia comune come in Germania o Austria, il cognome Neyer è ancora presente nel paese ed è probabilmente stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie francesi con il cognome Neyer potrebbero avere radici in altre regioni, come la Germania o l'Austria, dove il nome è più diffuso.

La Francia ha una storia ricca e diversificata e il cognome Neyer potrebbe essere stato associato a persone di diversa estrazione ed estrazione sociale. Da artisti e intellettuali a politici e commercianti, il cognome Neyer è stato probabilmente collegato a individui che hanno lasciato il segno nella società francese.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Neyer ha un tasso di incidenza di 191. Come in altri paesi, il cognome Neyer è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione ed è rimasto un cognome importante nel paese. Le famiglie svizzere con il cognome Neyer possono avere radici in altre regioni, come Germania, Austria o Francia, dove anche il nome è comune.

La Svizzera ha un'identità culturale e storica unica e il cognome Neyer potrebbe essere stato associato a individui che hanno svolto ruoli importanti nella società svizzera. Dai leader militari e politici agli artisti e scienziati, il cognome Neyer è stato probabilmente collegato a persone che hanno dato un contributo significativo alla cultura e alla storia svizzera.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Neyer sia più comune in Germania, Austria, Francia e Svizzera, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Neyer ha un tasso di incidenza di 898, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

In Brasile, Argentina e altri paesi del Sud America, il cognome Neyer ha tassi di incidenza minori ma è comunque presente. In Asia, Africa e altre regioni, il cognome Neyer potrebbe essere meno comune ma può ancora essere trovato tra le popolazioni immigrate o individui con origini tedesche o austriache.

Nel complesso, il cognome Neyer è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania e Austria alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Neyer ha svolto un ruolo importante nel plasmare l'identità di famiglie e individui nel corso dei secoli.

Il cognome Neyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Neyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Neyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Neyer

Vedi la mappa del cognome Neyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Neyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Neyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Neyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Neyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Neyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Neyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Neyer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (898)
  2. Germania Germania (704)
  3. Austria Austria (627)
  4. Francia Francia (267)
  5. Svizzera Svizzera (191)
  6. Brasile Brasile (31)
  7. Argentina Argentina (26)
  8. India India (23)
  9. Paraguay Paraguay (23)
  10. Cile Cile (5)
  11. Gabon Gabon (4)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Russia Russia (3)
  14. Ucraina Ucraina (3)
  15. Belgio Belgio (3)