Cognome Nushi

Introduzione

Il cognome "Nushi" ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini e il significato del cognome "Nushi", esplorandone la distribuzione e la prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome 'Nushi'

Si ritiene che il cognome "Nushi" abbia avuto origine in Albania, come dimostra la più alta incidenza del cognome in questo paese. Con radici nella cultura e nella storia albanese, il cognome "Nushi" potrebbe avere legami ancestrali con regioni o clan specifici dell'Albania.

Albania

In Albania, il cognome "Nushi" è stato registrato già nel 1263, indicando una presenza di lunga data del cognome all'interno del paese. È possibile che il cognome "Nushi" possa essere collegato a famiglie o personaggi storici di spicco della storia albanese, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.

Iraq

Dopo l'Albania, l'Iraq è il secondo paese con la più alta incidenza del cognome "Nushi". Con una presenza significativa nella società irachena, il cognome "Nushi" potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o collegamenti storici tra Albania e Iraq. La prevalenza del cognome in Iraq suggerisce un forte significato culturale o familiare associato al nome.

Kosovo

Allo stesso modo, il Kosovo ha una notevole incidenza del cognome "Nushi", indicando una presenza diffusa del nome nella regione. La connessione tra Kosovo e Albania potrebbe aver influenzato la distribuzione del cognome "Nushi" in Kosovo, evidenziando l'interconnessione di queste due regioni in termini di patrimonio cognomistico.

Distribuzione globale del cognome 'Nushi'

Sebbene il cognome "Nushi" sia prevalente in Albania, Iraq e Kosovo, si trova anche in molti altri paesi in tutto il mondo. I seguenti paesi hanno registrato un'incidenza del cognome "Nushi", dimostrando la sua portata globale e la sua presenza diversificata.

Giappone

Con una notevole incidenza del cognome "Nushi" in Giappone, il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche o modelli migratori. La presenza del cognome "Nushi" in Giappone riflette l'interconnessione di culture e società, contribuendo alla diversità dei cognomi all'interno del paese.

Stati Uniti

Sebbene meno comune, il cognome "Nushi" è stato registrato negli Stati Uniti, con un totale di 59 casi documentati. La presenza del cognome "Nushi" negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione o a legami familiari tra gli Stati Uniti e i paesi in cui il cognome è più diffuso.

India

In India, il cognome "Nushi" è relativamente raro, con solo 49 casi documentati. L'origine del cognome in India può derivare da migrazioni storiche o scambi culturali, contribuendo alla diversità dei cognomi all'interno del paese.

Significato del cognome 'Nushi'

In diverse regioni e paesi, il cognome "Nushi" ha un significato culturale e familiare per coloro che ne portano il nome. Che sia legato a eventi storici specifici, figure di spicco o legami ancestrali, il cognome "Nushi" rappresenta un'eredità unica che attraversa continenti e generazioni.

Conclusione

Dopo aver esplorato le origini e la distribuzione globale del cognome "Nushi", è evidente che questo nome racchiude una storia diversificata e interconnessa che riflette la complessità della migrazione umana e dello scambio culturale. Dall'Albania all'Iraq, dal Giappone agli Stati Uniti, il cognome "Nushi" continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo, testimoniando l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Nushi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nushi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nushi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nushi

Vedi la mappa del cognome Nushi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nushi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nushi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nushi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nushi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nushi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nushi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nushi nel mondo

.
  1. Albania Albania (1263)
  2. Iraq Iraq (969)
  3. Kosovo Kosovo (641)
  4. Giappone Giappone (562)
  5. Egitto Egitto (488)
  6. Grecia Grecia (160)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  8. Iran Iran (55)
  9. Austria Austria (51)
  10. India India (49)
  11. Svizzera Svizzera (37)
  12. Inghilterra Inghilterra (18)
  13. Malesia Malesia (16)
  14. Finlandia Finlandia (15)
  15. Indonesia Indonesia (13)
  16. Serbia Serbia (11)
  17. Svezia Svezia (10)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (8)
  19. Croazia Croazia (7)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  21. Canada Canada (6)
  22. Italia Italia (6)
  23. Macedonia Macedonia (5)
  24. Montenegro Montenegro (3)
  25. Norvegia Norvegia (3)
  26. Pakistan Pakistan (3)
  27. Belgio Belgio (3)
  28. Afghanistan Afghanistan (2)
  29. Georgia Georgia (2)
  30. Libano Libano (2)
  31. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  33. Nigeria Nigeria (1)
  34. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  35. Brasile Brasile (1)
  36. Russia Russia (1)
  37. Thailandia Thailandia (1)
  38. Cina Cina (1)
  39. Turchia Turchia (1)
  40. Tanzania Tanzania (1)
  41. Germania Germania (1)
  42. Sudafrica Sudafrica (1)
  43. Francia Francia (1)
  44. Israele Israele (1)
  45. Giordania Giordania (1)