Cognome Nutman

La storia del cognome Nutman

Il cognome Nutman è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come raccoglitore o venditore di noci. Il nome deriva dalla parola inglese medio "nutte", che significa noce, e dalla parola inglese antico "mann", che significa uomo. Ciò suggerisce che il cognome fosse usato per descrivere qualcuno noto per la raccolta o la vendita di noci.

Il cognome Nutman ha una lunga storia in Inghilterra, con documenti risalenti al periodo medievale. Probabilmente il nome fu usato per la prima volta per descrivere le persone che lavoravano nell'industria delle noci, come gli agricoltori che coltivavano o raccoglievano noci o i commercianti che vendevano noci ai mercati.

Distribuzione regionale del cognome Nutman

Secondo dati provenienti da vari paesi, il cognome Nutman si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Inghilterra, del Galles e della Scozia. Il cognome è presente anche in altri paesi come Tailandia, Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Israele, Nuova Zelanda, Brasile, Hong Kong e Malesia, anche se in numero minore.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Nutman è più diffuso nella regione dell'Inghilterra, con un tasso di incidenza significativo di 271. Il nome si trova anche in Galles e Scozia, con tassi di incidenza rispettivamente di 31 e 17. Ciò indica che il cognome ha radici storiche in queste regioni ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Thailandia

In Tailandia, il cognome Nutman ha un tasso di incidenza di 76, indicando che il nome è presente nel paese. È possibile che il cognome sia stato portato in Thailandia attraverso la migrazione o il commercio e da allora si sia affermato nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Nutman ha un tasso di incidenza di 31, suggerendo che il nome è meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome negli Stati Uniti indica che gli individui con il nome Nutman sono emigrati in America e si sono stabiliti in vari stati.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Nutman ha un tasso di incidenza di 24, indicando che il nome è presente nel paese. La presenza del cognome in Sud Africa suggerisce che gli individui con il nome Nutman potrebbero essere emigrati nel paese per vari motivi, come lavoro o legami familiari.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia, il cognome Nutman ha un tasso di incidenza di 17, mentre in Nuova Zelanda il tasso di incidenza è 2. Questi numeri suggeriscono che il cognome è meno comune in questi paesi rispetto ad altri. Tuttavia, la presenza del cognome Nutman in Australia e Nuova Zelanda indica che il nome è stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Altri Paesi

Il cognome Nutman si trova anche in alcuni altri paesi, come Israele, Brasile, Hong Kong e Malesia, anche se in numero minore. La presenza del cognome Nutman in questi paesi suggerisce che gli individui con questo nome potrebbero essere emigrati in queste regioni per vari motivi.

Nel complesso, il cognome Nutman ha una ricca storia ed è presente in vari paesi del mondo. La distribuzione regionale del cognome indica che gli individui con il nome Nutman sono migrati e si sono stabiliti in diverse parti del globo, contribuendo alla diversità della presenza del nome.

Il cognome Nutman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Nutman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Nutman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Nutman

Vedi la mappa del cognome Nutman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Nutman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Nutman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Nutman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Nutman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Nutman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Nutman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Nutman nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (271)
  2. Thailandia Thailandia (76)
  3. Galles Galles (31)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  5. Sudafrica Sudafrica (24)
  6. Australia Australia (17)
  7. Scozia Scozia (17)
  8. Israele Israele (4)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Hong Kong Hong Kong (1)
  12. Malesia Malesia (1)