Cognome Obermayer

La storia del cognome Obermayer

Il cognome Obermayer è di origine tedesca e deriva dalla parola "ober", che significa superiore, e "mayer", che si riferisce a un amministratore terriero o sindaco. Pertanto il cognome Obermayer può essere tradotto con il significato di sindaco di alto rango o superiore.

Origini del cognome Obermayer

Il cognome Obermayer si trova principalmente in Germania, con la più alta incidenza del cognome registrata nella stessa Germania, con 1.650 persone che portano il cognome. Si ritiene che il cognome Obermayer abbia avuto origine nella regione bavarese della Germania, dove la combinazione delle parole "ober" e "mayer" era comunemente usata come cognome per individui che ricoprivano posizioni di autorità in una comunità.

Diffusione del cognome Obermayer

Nel corso del tempo, il cognome Obermayer si diffuse oltre la Germania, in altri paesi europei e persino negli Stati Uniti. Il cognome si trova anche in Austria, dove 834 individui portano il cognome Obermayer. Negli Stati Uniti, ci sono 220 individui con il cognome Obermayer, concentrati principalmente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Wisconsin.

Oltre che in Germania, Austria e Stati Uniti, il cognome Obermayer si trova, tra gli altri, anche in Ungheria, Svizzera, Canada e Francia. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi rispetto alla Germania, è comunque un cognome riconoscibile con una storia e un significato unici.

Individui illustri con il cognome Obermayer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Obermayer che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Hans Obermayer, un famoso matematico tedesco che ha fatto importanti scoperte nel campo della teoria dei numeri.

Un altro personaggio notevole con il cognome Obermayer è Maria Obermayer, una pionieristica scienziata austriaca che ha condotto ricerche pionieristiche nel campo della genetica. Il suo lavoro ha gettato le basi affinché le future generazioni di scienziati possano sviluppare e continuare a far progredire la nostra comprensione del mondo naturale.

Significato moderno del cognome Obermayer

Nei tempi moderni, il cognome Obermayer continua a far parte della storia e dell'identità di molte famiglie. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in alcuni paesi rispetto ad altri, il cognome Obermayer ha comunque un significato speciale per coloro che lo portano.

Sia in Germania, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Obermayer, le persone con questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità e del significato unico dietro il loro cognome.

Nel complesso, il cognome Obermayer ha una ricca storia e un'eredità duratura che continua a essere celebrata da coloro che lo portano oggi.

Il cognome Obermayer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Obermayer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Obermayer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Obermayer

Vedi la mappa del cognome Obermayer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Obermayer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Obermayer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Obermayer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Obermayer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Obermayer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Obermayer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Obermayer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1650)
  2. Austria Austria (834)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (220)
  4. Ungheria Ungheria (121)
  5. Svizzera Svizzera (31)
  6. Canada Canada (30)
  7. Francia Francia (13)
  8. Paraguay Paraguay (12)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  11. Russia Russia (7)
  12. Inghilterra Inghilterra (6)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Australia Australia (4)
  15. Svezia Svezia (2)