Cognome Obermeier

L'origine del cognome Obermeier

Il cognome Obermeier è di origine tedesca e deriva dalla combinazione delle parole "ober" che significa superiore o superiore, e "meier" che significa amministratore o sorvegliante. Ciò indica che il portatore originale del cognome era probabilmente una persona che ricopriva una posizione di rilievo come amministratore o sorvegliante in un villaggio o tenuta.

Significato storico del cognome Obermeier

Il cognome Obermeier ha una lunga storia ed è stato ritrovato in diverse testimonianze risalenti al periodo medievale. Si ritiene che i primi esempi del cognome siano stati trovati nella regione bavarese della Germania, dove era comunemente usato per denotare qualcuno di status sociale più elevato.

Nel corso dei secoli il cognome Obermeier si è diffuso in altre regioni della Germania ed è stato ritrovato anche in paesi extraeuropei. Il cognome è stato adattato da membri di culture diverse ed è stato utilizzato per indicare vari significati legati alla leadership e alla gestione.

Distribuzione del cognome Obermeier

Il cognome Obermeier si trova più comunemente in Germania, dove ha la più alta incidenza di 11.021 individui che portano il cognome. È presente anche negli Stati Uniti con 1.332 individui, in Austria con 276 individui e in Argentina con 71 individui.

Oltre a questi paesi, il cognome Obermeier può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Canada, Messico, Paraguay e Regno Unito. È un cognome relativamente raro nella maggior parte dei paesi al di fuori dell'Europa, con solo poche persone che portano questo cognome in paesi come Giappone, Irlanda e Italia.

Significato e significato del cognome Obermeier

Dato il significato del cognome Obermeier come "amministratore superiore" o "sorvegliante superiore", è probabile che i portatori originari del cognome ricoprissero posizioni di autorità e responsabilità all'interno delle loro comunità. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno che gestiva gli affari di un villaggio, tenuta o altra proprietà.

Oggi, le persone con il cognome Obermeier possono ancora portare avanti la tradizione di leadership e amministrazione nei rispettivi campi. Il cognome può essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano, poiché indica una lunga storia di servizio e responsabilità.

Variazioni del cognome Obermeier

Come molti cognomi, il cognome Obermeier ha subito variazioni nel tempo dovute a fattori quali dialetti regionali e influenze culturali. Alcune varianti comuni del cognome includono Obermeyer, Obermayer e Obermaier.

Queste variazioni potrebbero essere nate quando individui con quel cognome migrarono in diverse regioni o quando scribi e archivisti tentarono di trascrivere foneticamente il cognome. Nonostante queste variazioni, il significato principale del cognome rimane coerente, indicando leadership e amministrazione.

Personaggi famosi con il cognome Obermeier

Anche se il cognome Obermeier potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Karl Obermeier, un rinomato architetto tedesco noto per i suoi design innovativi e le sue pratiche sostenibili.

Oltre a Karl Obermeier, ci sono altre persone con il cognome Obermeier che si sono distinte in vari campi come gli affari, la politica e le arti. Questi individui hanno portato avanti la tradizione di leadership e amministrazione associata al cognome, lasciando il segno nei rispettivi settori.

Il cognome Obermeier potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ma porta con sé una ricca storia e una tradizione di leadership che continua a essere sostenuta dalle persone che oggi portano questo nome.

Il cognome Obermeier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Obermeier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Obermeier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Obermeier

Vedi la mappa del cognome Obermeier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Obermeier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Obermeier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Obermeier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Obermeier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Obermeier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Obermeier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Obermeier nel mondo

.
  1. Germania Germania (11021)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1332)
  3. Austria Austria (276)
  4. Argentina Argentina (71)
  5. Brasile Brasile (51)
  6. Canada Canada (40)
  7. Messico Messico (28)
  8. Paraguay Paraguay (19)
  9. Inghilterra Inghilterra (14)
  10. Spagna Spagna (12)
  11. Svizzera Svizzera (11)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  13. Australia Australia (6)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  17. Singapore Singapore (4)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  19. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Finlandia Finlandia (1)
  22. Francia Francia (1)
  23. Ungheria Ungheria (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Italia Italia (1)
  26. Giappone Giappone (1)