Cognome Oberto

La Storia del Cognome Oberto

Il cognome Oberto ha una ricca storia che attraversa paesi e culture diverse. Con un'incidenza di 3800 in Venezuela, 2305 in Italia, 488 negli Stati Uniti e vari altri numeri in paesi come Argentina, Francia e Panama, il cognome Oberto ha lasciato il segno in molte parti del mondo.

Origini del cognome Oberto

Il cognome Oberto può essere fatto risalire alle sue origini italiane, dove si ritiene abbia avuto origine. Con un numero significativo di occorrenze in Italia, è chiaro che il cognome ha forti legami con il paese. Si pensa che il cognome derivi dal nome personale Oberto, che era un nome proprio comune nell'Italia medievale. Nel corso del tempo, le persone con il nome Oberto iniziarono a usarlo come cognome, portando alla creazione del cognome Oberto.

Mentre gli immigrati italiani si dirigevano verso altri paesi, portarono con sé il cognome Oberto, diffondendo la sua presenza in luoghi come Venezuela, Stati Uniti e Argentina. Il cognome continuò a prosperare in queste nuove località, con persone che portavano orgogliosamente il nome Oberto.

Significato del cognome Oberto

Il cognome Oberto ha un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità e ascendenza italiana. Serve come collegamento alle loro radici e alla loro storia, collegandoli ai loro antenati che per primi adottarono il cognome. Per molti individui il cognome Oberto è motivo di orgoglio e ricordo della propria identità culturale.

Nel corso degli anni il cognome Oberto è diventato noto in alcune regioni, tanto che le famiglie espongono con orgoglio il proprio cognome su documenti, cartelli e altri materiali. Il cognome ha guadagnato riconoscimento e rispetto in varie comunità, con individui che onorano i loro legami con il nome Oberto.

Variazioni del Cognome Oberto

Come molti cognomi, il cognome Oberto presenta varie ortografie e adattamenti in base alle differenze regionali e alle variazioni linguistiche. In alcuni paesi, il cognome può essere scritto in modo leggermente diverso o pronunciato in modo unico. Nonostante queste differenze, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Alcune varianti comuni del cognome Oberto includono Oberti, Obertin e Oberton. Queste variazioni possono essere osservate in diverse parti del mondo, riflettendo i diversi modi in cui il cognome è stato adottato e adattato dalle diverse culture.

Eredità del cognome Oberto

Essendo uno dei cognomi più diffusi in Italia e con un'incidenza significativa in paesi come il Venezuela, il cognome Oberto ha avuto un impatto duraturo nel mondo. Le famiglie con il cognome Oberto continuano a celebrare la loro eredità e onorare i loro antenati che per primi portarono il nome.

Dall'Italia agli Stati Uniti e oltre, il cognome Oberto ha un'eredità che attraversa generazioni e continenti. Serve a ricordare la resilienza e la forza di coloro che lo portano avanti, portando avanti il ​​nome con orgoglio e dignità.

Nel complesso, il cognome Oberto ha una storia leggendaria profondamente radicata nella cultura e nella storia italiana. Con una presenza diffusa e un forte senso di identità, il cognome continua ad avere un significato per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Oberto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oberto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oberto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oberto

Vedi la mappa del cognome Oberto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oberto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oberto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oberto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oberto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oberto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oberto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oberto nel mondo

.
  1. Venezuela Venezuela (3800)
  2. Italia Italia (2305)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (488)
  4. Argentina Argentina (459)
  5. Francia Francia (254)
  6. Panama Panama (215)
  7. Cuba Cuba (193)
  8. Brasile Brasile (186)
  9. Perù Perù (36)
  10. Indonesia Indonesia (35)
  11. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  12. Uruguay Uruguay (19)
  13. Ucraina Ucraina (9)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Spagna Spagna (7)
  16. Inghilterra Inghilterra (6)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  18. Germania Germania (5)
  19. Messico Messico (5)
  20. Sudafrica Sudafrica (4)
  21. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  22. Giappone Giappone (3)
  23. Russia Russia (2)
  24. Australia Australia (2)
  25. Colombia Colombia (2)
  26. Ecuador Ecuador (2)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Svezia Svezia (1)
  29. Afghanistan Afghanistan (1)
  30. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  31. Belgio Belgio (1)
  32. Canada Canada (1)
  33. Costa d Costa d'Avorio (1)
  34. Cile Cile (1)
  35. Danimarca Danimarca (1)
  36. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)