Cognome Ochman

Le origini del cognome Ochman

Il cognome Ochman è di origine polacca e deriva dal nome personale Ochman, che a sua volta è un diminutivo del nome proprio Och, una variante del nome Joachim. Il nome Gioacchino è di origine ebraica e significa "stabilito da Dio". Era un nome popolare tra i cristiani nell'Europa medievale e, di conseguenza, i cognomi da esso derivati, come Ochman, divennero comuni.

Polonia

In Polonia il cognome Ochman è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 3.836 individui che portano questo nome. La popolarità del nome in Polonia può essere attribuita ai legami storici del paese con il cristianesimo e all'uso diffuso del nome Joachim tra i cristiani polacchi. Le famiglie Ochman in Polonia si trovano in tutto il paese, con concentrazioni in regioni come la Piccola Polonia, la Slesia e la Masovia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Ochman è meno comune, con solo 400 individui che portano questo nome. L'immigrazione polacca negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò il cognome Ochman in America, dove ora si trova principalmente nelle comunità polacche americane in stati come Illinois, New York e Michigan.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Ochman ha un'incidenza minore, con solo 123 persone che portano questo nome. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca può essere fatta risalire alle interazioni storiche tra la Polonia e le terre ceche, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa centrale.

Brasile

Con un'incidenza totale di 59 individui, il cognome Ochman è relativamente raro in Brasile. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita all'immigrazione polacca nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, nonché a modelli migratori più recenti.

Ucraina

L'Ucraina ha una modesta incidenza del cognome Ochman, con 40 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Ucraina può essere collegata ai legami storici tra Polonia e Ucraina, nonché ai flussi migratori all'interno della regione.

Canada

In Canada il cognome Ochman non è molto diffuso, con un'incidenza totale di 36 individui. L'immigrazione polacca in Canada nel XX secolo probabilmente portò il cognome Ochman nel paese, dove lo si trova nelle comunità di origine polacca.

Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome Ochman ha un'incidenza relativamente bassa in Inghilterra, con 29 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta all'immigrazione polacca nel Regno Unito nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

Argentina

L'Argentina ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 22 individui che portano il nome. L'immigrazione polacca in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò il cognome Ochman nel paese, dove lo si trova nelle comunità di origine polacca.

Germania

In Germania, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 14 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Germania, nonché ai modelli migratori all'interno dell'Europa.

Irlanda

Con un'incidenza totale di 13 individui, il cognome Ochman non è molto comune in Irlanda. L'immigrazione polacca in Irlanda negli ultimi decenni potrebbe aver portato il cognome nel paese, dove lo si trova nelle comunità di origine polacca.

Australia

L'Australia ha una modesta incidenza del cognome Ochman, con 12 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Australia può essere collegata all'immigrazione polacca nel paese nel XX secolo, nonché a modelli migratori più recenti.

Israele

In Israele, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 12 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Israele potrebbe essere dovuta all'immigrazione polacca nel paese, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Thailandia

La Tailandia ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 8 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Thailandia può essere collegata a espatriati polacchi o a individui con origini polacche residenti nel paese.

Francia

In Francia, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Francia potrebbe essere dovuta all'immigrazione polacca nel paese nel XX secolo, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

India

L'India ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 7 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in India potrebbe essere collegata a individui con origini polacche residenti nel paese, nonché a modelli migratori più recenti.

Norvegia

La Norvegia ha un modestoincidenza del cognome Ochman, con 7 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Norvegia può essere collegata a immigrati polacchi o individui con origini polacche residenti nel paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta alla migrazione polacca nel paese, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

Russia

Con un'incidenza totale di 6 individui, il cognome Ochman non è molto comune in Russia. La presenza del cognome in Russia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Polonia e Russia, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Svezia

In Svezia il cognome Ochman ha un'incidenza modesta, con 6 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Svezia può essere attribuita a immigrati polacchi o individui con origini polacche residenti nel paese.

Regno Unito (Scozia)

La Scozia ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 5 persone che portano il nome. La presenza del cognome in Scozia potrebbe essere dovuta all'immigrazione polacca nel Regno Unito nel periodo successivo alla seconda guerra mondiale, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

Sudafrica

Il Sud Africa ha una modesta incidenza del cognome Ochman, con 4 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata a immigrati polacchi o individui con origini polacche residenti nel paese.

Belgio

In Belgio, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Belgio potrebbe essere dovuta alla migrazione polacca nel paese, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

Messico

Il Messico ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a espatriati polacchi o a individui con origini polacche residenti nel paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Ochman non è molto comune, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome in Spagna potrebbe essere dovuta alla migrazione polacca nel paese, nonché a modelli di immigrazione più recenti.

Finlandia

La Finlandia ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Finlandia può essere collegata a individui con origini polacche residenti nel paese, nonché a modelli migratori più recenti.

Moldavia

In Moldavia, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome in Moldavia potrebbe essere dovuta ai legami storici tra Polonia e Moldavia, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Marocco

Con un'incidenza totale di 1 individuo, il cognome Ochman non è molto comune in Marocco. La presenza del cognome in Marocco può essere collegata a espatriati polacchi o a individui con origini polacche residenti nel paese.

Nigeria

La Nigeria ha una piccola incidenza del cognome Ochman, con 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Nigeria potrebbe essere dovuta a espatriati polacchi o a individui con origini polacche residenti nel paese.

Singapore

A Singapore, il cognome Ochman è relativamente raro, con solo 1 individuo che porta questo nome. La presenza del cognome a Singapore può essere collegata a espatriati polacchi o a individui con origini polacche residenti nel paese.

Slovacchia

La Slovacchia ha una modesta incidenza del cognome Ochman, con 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in Slovacchia può essere attribuita ai legami storici tra Polonia e Slovacchia, nonché ai modelli migratori all'interno della regione.

Il cognome Ochman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ochman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ochman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ochman

Vedi la mappa del cognome Ochman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ochman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ochman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ochman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ochman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ochman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ochman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ochman nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (3836)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (400)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (123)
  4. Brasile Brasile (59)
  5. Ucraina Ucraina (40)
  6. Canada Canada (36)
  7. Inghilterra Inghilterra (29)
  8. Argentina Argentina (22)
  9. Germania Germania (14)
  10. Irlanda Irlanda (13)
  11. Australia Australia (12)
  12. Israele Israele (12)
  13. Thailandia Thailandia (8)
  14. Francia Francia (7)
  15. India India (7)
  16. Norvegia Norvegia (7)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  18. Russia Russia (6)
  19. Svezia Svezia (6)
  20. Scozia Scozia (5)
  21. Sudafrica Sudafrica (4)
  22. Belgio Belgio (2)
  23. Messico Messico (2)
  24. Spagna Spagna (1)
  25. Finlandia Finlandia (1)
  26. Moldavia Moldavia (1)
  27. Mauritania Mauritania (1)
  28. Nigeria Nigeria (1)
  29. Singapore Singapore (1)
  30. Slovacchia Slovacchia (1)