Cognome Ochota

Informazioni sul cognome Ochota

Il cognome Ochota è un nome unico e interessante che ha una lunga storia ed è associato a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 846 in Polonia, è chiaro che questo cognome è abbastanza diffuso in quella regione. Tuttavia, si trova anche in quantità minori in paesi come Australia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Norvegia, Argentina, Spagna, Irlanda, Kenya e Svezia.

Origini del cognome Ochota

Le origini del cognome Ochota non sono del tutto chiare, ma si ritiene abbia avuto origine in Polonia. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, da un nome professionale o anche da un soprannome. In polacco, "ochota" significa "desiderio" o "disponibilità", il che potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a qualcuno noto per i suoi forti desideri o ambizioni.

È anche possibile che il cognome Ochota abbia origine da un nome di luogo, forse riferito a una località della Polonia o a una regione in cui la famiglia viveva originariamente. Ciò spiegherebbe perché il cognome è più comune in Polonia, con un'alta incidenza di 846 persone che portano quel nome.

Diffusione del cognome Ochota

Nonostante le sue origini in Polonia, il cognome Ochota si è diffuso in vari paesi del mondo. In Australia ci sono 23 individui con il cognome Ochota, indicando una presenza piccola ma notevole in quel paese. Allo stesso modo, ci sono 14 persone con questo cognome negli Stati Uniti, il che suggerisce che il nome abbia attraversato l'Atlantico.

In Europa, il cognome Ochota può essere trovato in paesi come Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Norvegia e Svezia. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi (con incidenze che vanno da 1 a 9), è comunque evidente che il cognome è presente in queste regioni.

Al di fuori dell'Europa e dell'Australia, il cognome Ochota si trova anche in paesi come Argentina, Spagna, Irlanda e Kenya. Dato che in questi paesi solo poche persone portano questo nome, è chiaro che il cognome non si è diffuso così ampiamente come in Polonia, ma è ancora riconosciuto in varie parti del mondo.

Significato del cognome Ochota

Il cognome Ochota porta con sé un senso di storia e tradizione, riflettendo le radici della famiglia e la loro eredità. Con un'elevata incidenza in Polonia e una presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Ochota è un simbolo di connessione e identità per coloro che lo portano.

Che provenga da un toponimo, da un nome professionale o da un soprannome, il cognome Ochota ha resistito alla prova del tempo e continua a essere tramandato di generazione in generazione. È un nome che racchiude significato e importanza per coloro che lo portano, poiché rappresenta la storia e l'eredità della loro famiglia.

Mentre le persone con il cognome Ochota continuano a tracciare la propria strada e a lasciare il segno nel mondo, portano con sé un senso di orgoglio e solidarietà per la loro eredità condivisa. Il cognome Ochota è più di un semplice nome: è un simbolo di forza, resilienza e un passato condiviso che unisce le famiglie di tutti i continenti.

Il cognome Ochota nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ochota, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ochota è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ochota

Vedi la mappa del cognome Ochota

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ochota nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ochota, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ochota che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ochota, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ochota si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ochota è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ochota nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (846)
  2. Australia Australia (23)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Germania Germania (9)
  5. Inghilterra Inghilterra (6)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  7. Norvegia Norvegia (3)
  8. Argentina Argentina (2)
  9. Spagna Spagna (1)
  10. Irlanda Irlanda (1)
  11. Kenya Kenya (1)
  12. Svezia Svezia (1)