Cognome Oddera

La storia del cognome Oddera

Il cognome Oddera ha una ricca storia che abbraccia più paesi. Con la massima incidenza in Italia, dove è più diffuso, il cognome è stato ritrovato anche in Argentina, India, Francia, Stati Uniti, Uruguay, Spagna, Brasile, Svizzera, Ecuador, Kenya e Perù. Questa distribuzione capillare indica che la famiglia Oddera ha radici profonde in varie regioni del mondo.

Origini del cognome Oddera

L'origine del cognome Oddera può essere fatta risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola italiana "oddo", che significa "vecchio" o "antico". Ciò suggerisce che la famiglia Oddera potrebbe aver avuto una presenza di lunga data in Italia, forse risalente a tempi antichi. La prevalenza del cognome in Italia, con un tasso di incidenza pari a 96, supporta ulteriormente questa teoria.

Migrazione della famiglia Oddera

Nonostante la sua forte presenza in Italia, il cognome Oddera si è fatto strada anche in altri paesi, tra cui Argentina, India, Francia e Stati Uniti. La migrazione della famiglia Oddera può essere attribuita a vari fattori, come opportunità economiche, disordini politici e ricerca di una vita migliore. I tassi di incidenza del cognome in questi paesi, che vanno da 3 a 57, indicano che la famiglia Oddera si è affermata con successo in nuovi territori.

Individui notevoli con il cognome Oddera

Nel corso della storia, diversi personaggi importanti sono stati associati al cognome Oddera. Dai politici agli artisti, la famiglia Oddera ha prodotto una vasta gamma di talenti. Uno di questi individui è Giovanni Oddera, un artista italiano noto per le sue intricate sculture e dipinti. Un'altra figura degna di nota è Maria Oddera, una nota politica argentina che si è battuta per i diritti delle donne e la giustizia sociale.

Eredità del cognome Oddera

Il cognome Oddera ha lasciato un'eredità duratura in ogni paese in cui ha messo radici. Attraverso contributi culturali, attivismo politico o risultati artistici, la famiglia Oddera ha avuto un impatto significativo sulla società. Onorando la propria eredità e sostenendo i propri valori, la famiglia Oddera continua a prosperare e a ispirare le generazioni future.

La famiglia Oddera oggi

Oggi la famiglia Oddera rimane una presenza di rilievo in Italia e in altri paesi in cui il cognome è prevalente. Con un forte senso di comunità e un profondo legame con le proprie radici, la famiglia Oddera continua a sostenere le proprie tradizioni e valori. Attraverso il duro lavoro e la perseveranza, la famiglia Oddera garantisce che la sua eredità sopravviva per le generazioni a venire.

Influenza moderna del cognome Oddera

Nei tempi moderni, il cognome Oddera continua ad essere riconosciuto per i suoi contributi in vari campi, tra cui l'arte, la politica e gli affari. L'influenza della famiglia Oddera può essere vista nel panorama culturale dell'Italia e di altri paesi in cui il cognome è prevalente. Facendo tesoro della propria eredità e cogliendo nuove opportunità, la famiglia Oddera rimane una forza dinamica nella società di oggi.

Coinvolgimento nella comunità della famiglia Oddera

La famiglia Oddera è profondamente coinvolta nelle proprie comunità, sostenendo enti di beneficenza locali, eventi culturali e iniziative educative. Restituendo qualcosa alla società e aiutando i bisognosi, la famiglia Oddera mantiene un forte senso di responsabilità sociale. Attraverso le sue azioni, la famiglia Oddera dimostra il proprio impegno nel rendere il mondo un posto migliore per tutti.

Prospettive future per il cognome Oddera

Mentre la famiglia Oddera continua a crescere ed evolversi, il futuro sembra luminoso per il cognome. Con una forte presenza in più paesi e un'eredità che abbraccia generazioni, la famiglia Oddera è ben posizionata per prosperare negli anni a venire. Rimanendo fedele ai propri valori e cogliendo nuove opportunità, la famiglia Oddera lascerà senza dubbio un impatto duraturo sulla società.

Il cognome Oddera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oddera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oddera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oddera

Vedi la mappa del cognome Oddera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oddera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oddera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oddera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oddera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oddera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oddera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oddera nel mondo

.
  1. Italia Italia (96)
  2. Argentina Argentina (57)
  3. India India (48)
  4. Francia Francia (19)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  6. Uruguay Uruguay (3)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Kenya Kenya (1)
  12. Perù Perù (1)