Cognome Oher

Le origini del cognome Oher

Il cognome Oher è un cognome relativamente raro, con una distribuzione limitata nel mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome Oher si trova più comunemente in Ucraina, con 461 occorrenze. Seguono gli Stati Uniti con 39 casi, la Svezia con 8 casi, Israele e Austria con 2 casi ciascuno e diversi altri paesi con solo 1 caso ciascuno.

Ucraina: la roccaforte del cognome dell'Oher

Con 461 casi, è chiaro che l'Ucraina è la roccaforte del cognome Oher. Le origini esatte del cognome in Ucraina non sono ben documentate, ma si ritiene abbia radici slave. Il nome Oher potrebbe essere nato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno con una personalità focosa o intensa. In alternativa potrebbe trattarsi di un cognome toponomastico derivato da un nome di luogo.

Come per molti cognomi, il significato e le origini di Oher potrebbero essere variati nel tempo e nelle diverse regioni. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla lingua ucraina potrebbero far più luce sulle origini specifiche del cognome in questa regione.

Stati Uniti: una presenza piccola ma in crescita

Sebbene il cognome Oher sia molto meno comune negli Stati Uniti rispetto all'Ucraina, è comunque presente con 39 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Ucraina o da altri paesi in cui si trova Oher. In alternativa, potrebbe essere stato anglicizzato o adattato da un cognome originale diverso.

A causa del minor numero di casi negli Stati Uniti, potrebbero essere necessarie ulteriori ricerche per tracciare le origini specifiche e i modelli migratori degli individui con il cognome Oher in America. Documenti genealogici, documenti di immigrazione e archivi storici potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia del cognome negli Stati Uniti.

Altri paesi: istanze sparse del cognome Oher

A parte l'Ucraina e gli Stati Uniti, il cognome Oher si trova in una manciata di altri paesi con solo poche incidenze ciascuno. Questi includono Svezia, Israele, Austria, Canada, Algeria, Inghilterra, Indonesia, India, Messico e Tailandia. La presenza del cognome Oher in questi paesi può essere il risultato di migrazioni, scambi culturali o altri fattori storici.

La ricerca sulla distribuzione e la storia del cognome Oher in questi paesi potrebbe scoprire storie affascinanti di migrazione, assimilazione e adattamento culturale. Tracciando i movimenti delle persone con il cognome Oher, potrebbe essere possibile ricostruire un quadro più completo della presenza e del significato globale del cognome.

Nel complesso, il cognome Oher è un nome unico e intrigante con una distribuzione relativamente limitata nel mondo. Sebbene le sue origini e i suoi significati esatti possano essere avvolti nel mistero, ulteriori ricerche e studi potrebbero rivelare una grande quantità di informazioni sulla storia e sul significato del cognome Oher in vari paesi e culture.

Il cognome Oher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oher

Vedi la mappa del cognome Oher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oher nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (461)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  3. Svezia Svezia (8)
  4. Israele Israele (2)
  5. Austria Austria (1)
  6. Canada Canada (1)
  7. Algeria Algeria (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Indonesia Indonesia (1)
  10. India India (1)
  11. Messico Messico (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)