Cognome Owor

Le origini del cognome 'Owor'

Il cognome "Owor" è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare nei paesi dell'Uganda e della Nigeria. Si ritiene che il nome "Owor" sia di origine africana ed è spesso associato alle tribù Luo e Luhya in Uganda e alla tribù Yoruba in Nigeria.

Uganda

In Uganda, il cognome "Owor" è abbastanza comune, con un totale di 14.198 occorrenze registrate del nome. Il nome si trova più comunemente tra le tribù Luo e Luhya del paese. La tribù Luo è uno dei gruppi etnici più grandi dell'Uganda e il cognome "Owor" viene spesso tramandato di generazione in generazione all'interno di questa comunità. Si ritiene che il nome "Owor" abbia un significato speciale nella lingua Luo, sebbene la sua traduzione esatta non sia ampiamente conosciuta.

Nigeria

In Nigeria, il cognome "Owor" è meno comune rispetto all'Uganda, con solo 950 casi registrati del nome. Il nome si trova più comunemente tra la tribù Yoruba in Nigeria. La tribù Yoruba è uno dei gruppi etnici più grandi della Nigeria e si ritiene che il cognome "Owor" abbia un significato culturale significativo all'interno di questa comunità. Si ritiene che il nome "Owor" possa aver avuto origine da una parola o frase yoruba specifica che ha un significato speciale.

Distribuzione globale

Nonostante sia prevalente in Uganda e Nigeria, il cognome "Owor" può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), sono state registrate 15 occorrenze del cognome "Owor". Negli Stati Uniti sono stati registrati 12 casi, mentre in paesi come Indonesia, Kenya, Sudan ed Emirati Arabi Uniti vi è un numero minore di individui con il cognome "Owor".

Nel complesso, il cognome "Owor" è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. È più comunemente associato alle tribù Luo e Luhya in Uganda e alla tribù Yoruba in Nigeria. Nonostante le sue origini africane, il nome si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in numero minore. Il significato esatto e l'origine del cognome "Owor" rimangono argomento di dibattito e speculazione tra ricercatori e storici.

Il cognome Owor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Owor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Owor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Owor

Vedi la mappa del cognome Owor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Owor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Owor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Owor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Owor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Owor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Owor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Owor nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (14198)
  2. Nigeria Nigeria (950)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12)
  5. Indonesia Indonesia (9)
  6. Kenya Kenya (7)
  7. Sudan Sudan (4)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Camerun Camerun (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Etiopia Etiopia (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. India India (1)
  15. Iraq Iraq (1)