Cognome Orahovac

Le origini del cognome Orahovac

Il cognome Orahovac ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi. Con radici in Montenegro, il cognome si è diffuso negli Stati Uniti, Serbia, Svezia, Albania, Germania, Italia, Bosnia ed Erzegovina, Francia e Russia. Ogni paese ha la sua storia e il suo significato culturale unici per quanto riguarda il cognome Orahovac.

Montenegro

In Montenegro, si ritiene che il cognome Orahovac abbia avuto origine dal villaggio di Orahovac, situato vicino alla città di Kotor. Il nome stesso Orahovac deriva dalla parola "orah", che significa noce in serbo. Il villaggio di Orahovac è noto per i suoi rigogliosi frutteti di noci ed è un simbolo di prosperità e abbondanza nella cultura montenegrina.

L'incidenza del cognome Orahovac in Montenegro è piuttosto elevata, con 733 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella società montenegrina e una presenza di lunga data nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Orahovac è meno comune, con solo 29 persone che portano questo nome. Molti Orahovac negli Stati Uniti discendono da immigrati montenegrini arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità. Il cognome ha mantenuto il suo significato culturale tra le comunità montenegrino-americane, fungendo da collegamento con la loro patria ancestrale.

Serbia

In Serbia il cognome Orahovac si trova soprattutto nelle regioni meridionali del paese. Con 11 persone che portano il nome, il cognome Orahovac è relativamente raro in Serbia rispetto al Montenegro. La presenza del cognome in Serbia può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti tra famiglie montenegrine e serbe.

Svezia

In Svezia, il cognome Orahovac è posseduto da un piccolo numero di individui, con 7 persone che portano il nome. La presenza del cognome Orahovac in Svezia potrebbe essere dovuta alla migrazione dal Montenegro o ai matrimoni misti con individui di origine montenegrina. Il cognome funge da identificatore univoco per le persone di origine montenegrina che vivono in Svezia.

Albania, Germania, Italia, Bosnia ed Erzegovina, Francia e Russia

In Albania, Germania, Italia, Bosnia ed Erzegovina, Francia e Russia, il cognome Orahovac ha una presenza molto limitata, con solo pochi individui che portano il nome in ciascun paese. La diffusione del cognome in questi paesi potrebbe essere dovuta a modelli migratori storici, matrimoni misti o altri fattori culturali.

Nonostante la sua presenza limitata in questi paesi, il cognome Orahovac serve a ricordare la storia condivisa e il patrimonio culturale degli individui con radici in Montenegro. Il cognome Orahovac porta con sé un senso di orgoglio e identità, collegando le persone alla loro patria e al loro patrimonio ancestrale.

Il cognome Orahovac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orahovac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orahovac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orahovac

Vedi la mappa del cognome Orahovac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orahovac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orahovac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orahovac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orahovac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orahovac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orahovac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orahovac nel mondo

.
  1. Montenegro Montenegro (733)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Serbia Serbia (11)
  4. Svezia Svezia (7)
  5. Albania Albania (3)
  6. Germania Germania (3)
  7. Italia Italia (2)
  8. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  9. Francia Francia (1)
  10. Russia Russia (1)