Cognome Oravcová

La storia e il significato del cognome 'Oravcová'

Il cognome "Oravcová" è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e un significato profondo. Con un tasso di incidenza relativamente basso in paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Danimarca, questo cognome occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano.

Origini del cognome 'Oravcová'

Il cognome "Oravcová" è di origine slovacca e deriva dal nome della regione di Orava in Slovacchia. Il suffisso '-ová' è comunemente usato nei cognomi slovacchi per denotare una forma femminile, indicando che il portatore di questo cognome è una donna. Ciò suggerisce che il nome "Oravcová" probabilmente abbia avuto origine da una donna che viveva o aveva legami con la regione di Orava.

La regione di Orava è nota per i suoi splendidi paesaggi, l'architettura tradizionale e il ricco patrimonio culturale. Si trova nel nord della Slovacchia, vicino al confine con la Polonia, ed è una popolare destinazione turistica nota per i suoi splendidi castelli e villaggi pittoreschi. Il cognome "Oravcová" potrebbe quindi avere collegamenti con questa regione e la sua storia unica.

Simbolismo e significato del cognome 'Oravcová'

Il cognome "Oravcová" porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Significa una connessione con la regione di Orava e il suo patrimonio culturale, riflettendo un senso di appartenenza e di patrimonio culturale. Anche l'uso del suffisso "-ová" aggiunge un senso di femminilità al nome, evidenziando l'importanza delle donne nella società e nella cultura slovacca.

Inoltre, il basso tasso di incidenza del cognome "Oravcová" in paesi come Slovacchia, Repubblica Ceca e Danimarca ne aumenta l'unicità e la rarità. Chi porta questo cognome può provare un senso di esclusività e distinzione, sapendo di far parte di un gruppo ristretto e speciale di individui.

Influenza moderna e adattamento del cognome 'Oravcová'

Nei tempi moderni, il cognome "Oravcová" potrebbe aver subito adattamenti e variazioni per adattarsi alle mutevoli norme e preferenze sociali. Alcuni individui possono scegliere di modificare l'ortografia del cognome o utilizzare prefissi e suffissi diversi per creare un'identità unica e personale. Tuttavia, il significato fondamentale e il simbolismo del cognome rimangono invariati, riflettendo un profondo legame con la regione di Orava e il suo patrimonio culturale.

Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome "Oravcová" continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Che sia un simbolo di orgoglio familiare, patrimonio culturale o identità personale, questo cognome unico riflette la ricca storia e tradizione della regione di Orava in Slovacchia. Essendo un nome tramandato di generazione in generazione, il cognome "Oravcová" continua ad essere motivo di orgoglio e legame per coloro che hanno la fortuna di portarlo.

Il cognome Oravcová nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oravcová, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oravcová è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oravcová

Vedi la mappa del cognome Oravcová

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oravcová nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oravcová, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oravcová che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oravcová, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oravcová si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oravcová è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oravcová nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (3313)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (435)
  3. Danimarca Danimarca (1)