Cognome Orbuch

Il cognome Orbuch è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato culturale unico. Questo cognome ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, ma ha una forte presenza negli Stati Uniti. Esploriamo più in dettaglio le origini e il significato del cognome Orbuch.

Origini del cognome Orbuch

Il cognome Orbuch è di origine dell'Europa orientale, con radici nella comunità ebraica. Si ritiene che sia un derivato del nome ebraico Orbach, che significa "fulmine" o "luminoso". Il cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con una personalità vivace o energica.

Molti cognomi ebraici derivano da parole o frasi ebraiche, che riflettono l'eredità religiosa e culturale del popolo ebraico. Il cognome Orbuch è un ottimo esempio di questa tradizione, con le sue origini significative e simboliche.

Diffusione del cognome Orbuch

Sebbene il cognome Orbuch abbia un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, si trova più comunemente negli Stati Uniti. Secondo i dati, il 77% delle persone con il cognome Orbuch risiede negli Stati Uniti. Ciò suggerisce una forte presenza di Orbuch nella società americana, probabilmente a causa dei modelli storici di immigrazione e di insediamento nel paese.

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Orbuch si trova anche in Argentina, Danimarca, Brasile, Israele e Tailandia. Sebbene l'incidenza degli Orbuch in questi paesi sia relativamente bassa rispetto agli Stati Uniti, indica una diffusione globale del cognome e la presenza delle famiglie Orbuch in diversi contesti culturali.

Famiglie Orbuch negli Stati Uniti

L'elevata incidenza del cognome Orbuch negli Stati Uniti suggerisce una presenza significativa delle famiglie Orbuch nella società americana. Molti Orbuch negli Stati Uniti affondano le loro radici nell'Europa orientale, in particolare nei paesi con un'ampia popolazione ebraica come Polonia, Ucraina e Russia.

Nel corso degli anni, le famiglie Orbuch negli Stati Uniti hanno contribuito a varie professioni e settori, mettendo in mostra i propri talenti e competenze in campi che vanno dalla medicina e dal diritto agli affari e alle arti. Il cognome Orbuch è diventato parte integrante del panorama americano, riflettendo la diversità e la vivacità del panorama culturale del paese.

Significato del cognome Orbuch

Il cognome Orbuch probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con una personalità brillante ed energica. Le radici ebraiche del nome, che significano "fulmine" o "luminoso", suggeriscono un senso di vitalità e dinamismo associato agli individui che portano il cognome Orbuch.

Oggi, il cognome Orbuch ricorda il ricco patrimonio culturale della comunità ebraica e la sua influenza duratura sulla società. Gli Orbuch di tutto il mondo continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati, preservando le proprie tradizioni e valori per le generazioni future.

Conclusione

Il cognome Orbuch è un cognome distintivo e significativo con una profonda storia culturale. Le sue origini nella comunità ebraica e la sua diffusione in vari paesi del mondo riflettono la diversità e la resilienza della famiglia Orbuch. Sia negli Stati Uniti che in paesi come Argentina, Danimarca, Brasile, Israele e Tailandia, gli Orbuch continuano a lasciare il segno nella società, contribuendo con i propri talenti e competenze a un'ampia gamma di professioni e settori.

Il cognome Orbuch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orbuch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orbuch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orbuch

Vedi la mappa del cognome Orbuch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orbuch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orbuch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orbuch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orbuch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orbuch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orbuch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orbuch nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (77)
  2. Argentina Argentina (12)
  3. Danimarca Danimarca (6)
  4. Brasile Brasile (3)
  5. Israele Israele (1)
  6. Thailandia Thailandia (1)