Cognome Orova

L'affascinante storia del cognome Orova

Il cognome Orova è un cognome raro e unico con un passato misterioso che ha incuriosito molti genealogisti e appassionati di cognomi. Le origini del cognome possono essere fatte risalire a diversi paesi, ognuno con la propria storia e storia uniche.

Origini in Ungheria (265 incidenze)

In Ungheria il cognome Orova è abbastanza comune, con un totale di 265 casi registrati. Si ritiene che il nome derivi dalla parola ungherese "orosz", che significa "russo". È probabile che il cognome fosse originariamente dato a famiglie di origine russa o con qualche legame con la Russia. Nel corso del tempo il nome potrebbe essere stato alterato o abbreviato in Orova, dando origine al cognome moderno.

Molte famiglie ungheresi con il cognome Orova affondano le loro radici nell'Europa orientale, dove potrebbero aver fatto parte della diaspora russa o avere legami con l'Impero russo. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, e ogni nuovo discendente porta avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio.

Diffusione in Papua Nuova Guinea (33 casi)

Sorprendentemente, il cognome Orova è presente anche in Papua Nuova Guinea, con un totale di 33 casi registrati. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione europea o il lavoro missionario, dove potrebbe essere stato adottato da famiglie o individui locali.

La presenza del cognome Orova in Papua Nuova Guinea evidenzia la complessità delle origini dei cognomi e il modo in cui i nomi possono viaggiare attraverso continenti e culture. È possibile che il cognome sia stato portato nel paese da coloni o immigrati, che si sono poi integrati nella comunità locale e hanno tramandato il nome alle generazioni future.

Istanze minori in Russia, Stati Uniti e Nigeria

Mentre l'O

Il cognome Orova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Orova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Orova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Orova

Vedi la mappa del cognome Orova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Orova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Orova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Orova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Orova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Orova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Orova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Orova nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (265)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (33)
  3. Russia Russia (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  5. Nigeria Nigeria (11)
  6. Turchia Turchia (8)
  7. Germania Germania (3)
  8. Lettonia Lettonia (2)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Grecia Grecia (1)
  12. Serbia Serbia (1)