Cognome Oruc

La storia del cognome Oruc

Il cognome Oruc è un nome affascinante e unico che ha una lunga storia e una presenza globale. Con un'incidenza totale di 372 in Germania, 315 in Francia e numeri variabili in altri paesi, è un cognome che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici.

Origini del cognome Oruc

L'origine del cognome Oruc può essere fatta risalire alla Turchia, dove è un cognome comune tra la popolazione turca. Si ritiene che il nome Oruc derivi dalla parola turca per digiuno, che è "oruç". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare individui che osservavano il digiuno o erano noti per la loro pietà.

Mentre l'Impero Ottomano espandeva la sua influenza in Europa e nel Medio Oriente, il cognome Oruc si diffuse anche in regioni come Germania, Francia, Paesi Bassi e Stati Uniti. Nel corso del tempo, il nome potrebbe aver subito lievi variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, ma le sue radici turche rimangono evidenti nel significato e nell'origine.

Portatori notevoli del cognome Oruc

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che portavano il cognome Oruc. Una delle figure più famose associate al nome è Oruç Reis, noto anche come Barbarossa, un rinomato corsaro e ammiraglio ottomano che giocò un ruolo significativo nelle campagne navali del Mediterraneo. Oruç Reis era noto per le sue imprese audaci e la sua genialità strategica, che lo rendevano una figura leggendaria nella storia marittima e turca.

Nei tempi moderni, il cognome Oruc può essere trovato tra individui in varie professioni e campi, tra cui l'imprenditorialità, il mondo accademico e le arti. La famiglia Oruc potrebbe aver lasciato un'eredità di successi e di distinzione nei rispettivi campi, contribuendo al ricco arazzo della storia umana.

La diffusione globale del cognome Oruc

Con l'incidenza del cognome Oruc registrata in paesi come Austria, Svezia, Regno Unito e Qatar, è chiaro che il nome ha una portata davvero globale. La presenza del cognome in diverse regioni d'Europa, del Medio Oriente e oltre evidenzia la natura interconnessa della migrazione umana e dello scambio culturale.

Mentre le persone con il cognome Oruc continuano a tracciare la propria strada e a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del nome durerà senza dubbio per le generazioni a venire. Attraverso i loro successi, i contributi alla società o la preservazione del proprio patrimonio, coloro che portano il cognome Oruc svolgono un ruolo fondamentale nel plasmare la narrativa della loro famiglia e comunità.

Ricerca del cognome Oruc

Per coloro che sono interessati ad esplorare la storia familiare e la genealogia, il cognome Oruc offre una materia di studio ricca e gratificante. Analizzando documenti storici, archivi e database genealogici, le persone possono scoprire informazioni preziose sui loro antenati Oruc e sulle origini del loro cognome.

Collegandosi con altre persone che portano il cognome Oruc e condividendo storie, fotografie e documenti, i ricercatori possono ricostruire una comprensione più completa dell'eredità e del lignaggio della loro famiglia. Attraverso la collaborazione e lo scambio può emergere un quadro più completo della storia della famiglia Oruc, arricchendo la conoscenza collettiva di tutti coloro che sono interessati al cognome.

Nel complesso, il cognome Oruc presenta un argomento accattivante e intrigante per l'esplorazione e la ricerca, offrendo uno sguardo al complesso arazzo della storia e della cultura umana. Studiando le origini, i significati e la diffusione globale del nome, gli individui possono approfondire la comprensione della propria eredità e identità, contribuendo al tempo stesso al campo più ampio degli studi sui cognomi.

Il cognome Oruc nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Oruc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Oruc è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Oruc

Vedi la mappa del cognome Oruc

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Oruc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Oruc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Oruc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Oruc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Oruc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Oruc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Oruc nel mondo

.
  1. Germania Germania (372)
  2. Francia Francia (315)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (106)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  5. Azerbaijan Azerbaijan (50)
  6. Danimarca Danimarca (50)
  7. Austria Austria (48)
  8. Svezia Svezia (47)
  9. Inghilterra Inghilterra (43)
  10. Belgio Belgio (42)
  11. Svizzera Svizzera (42)
  12. Qatar Qatar (31)
  13. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (14)
  14. Russia Russia (9)
  15. Australia Australia (6)
  16. Canada Canada (6)
  17. Spagna Spagna (6)
  18. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  19. Libia Libia (4)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  21. Finlandia Finlandia (3)
  22. Serbia Serbia (2)
  23. Romania Romania (1)
  24. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Georgia Georgia (1)
  29. Grecia Grecia (1)
  30. Croazia Croazia (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. Iraq Iraq (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Kazakistan Kazakistan (1)
  35. Moldavia Moldavia (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Polonia Polonia (1)