Cognome Ounigian

Le origini del cognome Ounigian

Il cognome Ounigian è un cognome unico e raro che ha radici in Armenia. Il nome è di origine armena e si ritiene derivi dalla parola armena "ounig", che significa "esaltare" o "glorificare". Il suffisso "-ian" è un suffisso armeno comune che denota "figlio di" o "discendente di", quindi Ounigian può essere tradotto con il significato di "discendente di colui che esalta".

Patrimonio armeno

Il cognome Ounigian è una testimonianza del ricco patrimonio e della cultura armena. L'Armenia è un paese situato nella regione del Caucaso dell'Eurasia e ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Gli armeni hanno un forte senso di identità culturale e orgoglio e cognomi come Ounigian ricordano le loro radici ancestrali.

Migrazione negli Stati Uniti

Molti armeni emigrarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo per sfuggire alle persecuzioni e iniziare una nuova vita. Il cognome Ounigian probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso questa ondata di immigrazione armena. Secondo i dati, oggi ci sono circa 11 persone con il cognome Ounigian negli Stati Uniti.

Presenza in Messico

Anche se il cognome Ounigian si trova più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in Messico. Secondo i dati, in Messico ci sono circa 3 persone con il cognome Ounigian. La presenza del cognome Ounigian in Messico evidenzia la portata globale della diaspora armena e dei modelli migratori.

Individui notevoli con il cognome Ounigian

Nonostante sia un cognome relativamente raro, ci sono stati individui importanti con il cognome Ounigian che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Uno di questi individui è John Ounigian, un importante uomo d'affari e filantropo armeno-americano che ha fondato una catena di ristoranti di successo negli Stati Uniti.

Giovanni Ounigian

John Ounigian è nato in Armenia ed è emigrato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. Ha costruito un impero di ristoranti di successo che sono diventati famosi per la loro deliziosa cucina armena e la calda ospitalità. I ristoranti di Ounigian divennero popolari sia tra la comunità armena che tra il pubblico in generale, e lui fu considerato un pioniere nel presentare la cucina armena a un pubblico più ampio.

Eredità del nome Ounigiano

Il cognome Ounigian porta con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Sia negli Stati Uniti che in Messico, gli individui con il cognome Ounigian sono collegati a una ricca storia e eredità culturale che celebra le radici armene del nome. La presenza del cognome Ounigian in diverse parti del mondo è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità del popolo armeno nel corso della storia.

Il cognome Ounigian nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ounigian, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ounigian è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ounigian

Vedi la mappa del cognome Ounigian

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ounigian nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ounigian, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ounigian che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ounigian, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ounigian si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ounigian è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ounigian nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  2. Messico Messico (3)