Cognome Ovich

Le origini del cognome 'ovich'

Il cognome "ovich" è un suffisso comune che si trova in molti cognomi slavi, in particolare in paesi come Russia, Macedonia e Kazakistan. Questo suffisso viene spesso aggiunto al nome di battesimo di una persona per indicare il nome del padre ed è stato utilizzato per secoli come modo per identificare il lignaggio familiare.

In Russia il cognome "ovich" è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 192 secondo i dati disponibili. Ciò indica che molti cognomi russi derivano dall'aggiunta di "ovich" al nome del padre. Questa tradizione di utilizzare cognomi patronimici è stata una parte significativa della cultura e dell'identità russa per generazioni.

Il suffisso 'ovich' in altri paesi

Sebbene la Russia abbia la più alta incidenza del cognome 'ovich, lo si trova anche in altri paesi come Macedonia, Kazakistan e Stati Uniti. In Macedonia, il cognome "ovich" ha un'incidenza di 170, indicando la sua popolarità e prevalenza in questa regione.

In Kazakistan, il cognome "ovich" è meno comune, con un'incidenza di soli 2. Tuttavia, ciò dimostra ancora l'uso diffuso di questo suffisso in diverse culture e regioni. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, il cognome "ovich" ha un'incidenza pari a 9, dimostrando che è stato adottato anche da immigrati e discendenti di origine slava.

Significato storico del cognome 'ovich'

L'uso del suffisso "ovich" nei cognomi slavi ha una storia lunga e ricca che risale a secoli fa. In paesi come Russia e Macedonia, dove il sistema di denominazione patronimico è ancora prevalente, il suffisso "ovich" è un modo per onorare e ricordare i propri antenati.

Aggiungendo "ovich" al nome di battesimo di una persona, si crea un legame con il padre e con le generazioni precedenti. Questa tradizione di tramandare i cognomi in base al lignaggio paterno ha contribuito a preservare le storie e le tradizioni familiari di molte famiglie slave.

Uso moderno e variazioni del cognome 'ovich'

Sebbene il suffisso "ovich" sia tradizionalmente utilizzato nei cognomi slavi, è stato adottato e adattato anche da altre culture e paesi. In paesi come gli Stati Uniti e il Canada, dove si sono stabiliti immigrati dalla Russia e da altri paesi slavi, il suffisso "ovich" può essere trovato in vari cognomi.

Inoltre, esistono alcune variazioni del suffisso "ovich", come "ov", "ova" o "ev", a seconda del sesso dell'individuo. Queste variazioni possono essere utilizzate in modo intercambiabile in diverse regioni e culture, ma derivano tutte dal suffisso originale "ovich".

Nel complesso, il cognome "ovich" occupa un posto significativo nella cultura e nel patrimonio slavo, servendo a ricordare il lignaggio familiare e i legami ancestrali. La sua prevalenza in paesi come Russia e Macedonia, così come la sua adozione in altre regioni, dimostra l'eredità duratura di questa tradizionale convenzione di denominazione.

Il cognome Ovich nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ovich, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ovich è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ovich

Vedi la mappa del cognome Ovich

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ovich nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ovich, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ovich che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ovich, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ovich si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ovich è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ovich nel mondo

.
  1. Russia Russia (192)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Cambogia Cambogia (11)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  5. Armenia Armenia (8)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (5)
  7. Bielorussia Bielorussia (5)
  8. Cuba Cuba (4)
  9. Egitto Egitto (4)
  10. Canada Canada (2)
  11. Kazakistan Kazakistan (2)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Georgia Georgia (1)