Cognome Owell

Le origini del cognome Owell

Il cognome Owell è un cognome affascinante e storicamente ricco che è stato fatto risalire a diverse regioni del mondo. Questo cognome ha una storia unica che abbraccia generazioni e continenti, rendendolo un argomento davvero interessante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Origini in Nigeria

In Nigeria, il cognome Owell è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 24. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome in Nigeria non sono chiare, ma è probabile che sia in uso da secoli e sia stato associato a regioni o gruppi tribali specifici.

È possibile che il cognome Owell abbia avuto origine da un clan o una famiglia specifica all'interno della Nigeria e fosse utilizzato per distinguerli dagli altri nella comunità. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato adottato ad un certo punto della storia come un modo per onorare un particolare antenato o per indicare un determinato status o occupazione all'interno della società.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Owell è meno diffuso che in Nigeria, con un tasso di incidenza pari a 21. Nonostante ciò, il cognome ha comunque avuto un impatto nel paese ed è stato tramandato attraverso molte famiglie americane nel corso degli anni .

Le origini del cognome Owell negli Stati Uniti sono varie, con alcune famiglie che fanno risalire le loro radici ai primi immigrati che portarono con sé il cognome da altri paesi. Altri potrebbero aver adottato il cognome per ragioni personali o culturali, oppure potrebbe essere stato dato loro dai funzionari all'arrivo nel paese.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Owell è raro, con un tasso di incidenza di solo 1. Ciò suggerisce che il cognome non è molto diffuso in tutto il paese e può essere associato a una regione o a un gruppo familiare specifico.

Le origini del cognome Owell in Inghilterra sono incerte, ma è possibile che sia in uso da secoli e sia stato tramandato attraverso alcune famiglie inglesi. Potrebbe anche essere stato portato in Inghilterra da immigrati provenienti da altri paesi o adottato da famiglie per motivi personali.

Origini in Ghana

In Ghana, anche il cognome Owell è raro, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il cognome non è molto diffuso in tutto il Paese e può essere associato a una comunità o a un gruppo etnico specifico.

Le origini del cognome Owell in Ghana non sono chiare, ma è probabile che sia in uso da qualche tempo e sia stato tramandato attraverso alcune famiglie ghanesi. Potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per motivi personali o potrebbe essere stato donato loro dalle autorità in un determinato momento storico.

Individui notevoli con il cognome Owell

Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in alcuni paesi, il cognome Owell è stato portato da diversi individui importanti nel corso della storia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Owell.

Uno di questi individui è John Owell, un importante uomo d'affari e filantropo nigeriano che si è fatto un nome nel mondo del commercio e del lavoro umanitario. John Owell è noto per il suo impegno di beneficenza e la sua dedizione al miglioramento della vita degli altri, rendendolo una figura rispettata nella sua comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Owell può essere trovato tra diverse famiglie importanti che hanno lasciato il segno nella società americana. Da imprenditori di successo a politici influenti, questi individui hanno contribuito a plasmare il panorama culturale del paese e hanno reso onore al nome Owell.

Conclusione

Il cognome Owell è un cognome unico e ricco di storia che è stato tramandato di generazione in generazione in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini in Nigeria alla sua presenza negli Stati Uniti, in Inghilterra e in Ghana, il cognome Owell ha una storia varia e affascinante che vale la pena esplorare per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Studiando le origini del cognome Owell e le persone importanti che lo hanno portato, possiamo comprendere meglio il ricco arazzo della storia umana e i modi in cui i cognomi possono aiutarci a connetterci al nostro passato. Il cognome Owell testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio culturale e ricorda l'importanza di preservare le nostre radici ancestrali per le generazioni future.

Il cognome Owell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Owell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Owell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Owell

Vedi la mappa del cognome Owell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Owell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Owell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Owell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Owell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Owell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Owell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Owell nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (24)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Ghana Ghana (1)