Cognome Pabisiak

Le origini del cognome Pabisiak

Il cognome Pabisiak è di origine polacca e deriva dal nome personale Pabian, che a sua volta deriva dall'antica parola slava "pąba" che significa "pavone". Il suffisso "-iak" è un diminutivo slavo comune, spesso usato per creare cognomi. Pertanto, Pabisiak può essere tradotto con il significato di "figlio di Pabiano" o "piccolo pavone".

Polonia: il cuore di Pabisiak

Non sorprende che la maggior parte delle persone con il cognome Pabisiak si trovi in ​​Polonia, dove si stima che abbia un'incidenza di 1030 persone. Questa elevata prevalenza in Polonia suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Diffusione in altri paesi

Sebbene la Polonia sia la patria principale del cognome Pabisiak, questo si è diffuso anche in altre parti del mondo. Francia, Stati Uniti e Islanda hanno tutti piccole popolazioni di individui con il cognome Pabisiak, con l'incidenza più alta rispettivamente di 69, 19 e 10 individui.

Inoltre, Canada, Inghilterra, Danimarca, Svezia e Thailandia hanno ciascuno alcuni individui con il cognome Pabisiak, con incidenze che vanno da 1 a 7. Sebbene questi numeri possano sembrare piccoli rispetto alla Polonia, dimostrano la portata globale del nome Pabisiak.

Caratteristiche dei discendenti di Pabisiak

Le persone con il cognome Pabisiak hanno probabilmente origini polacche, con un forte legame con le tradizioni e la storia del loro paese. Il pavone, che simboleggia bellezza e orgoglio, può avere un significato anche per chi porta il nome Pabisiak, riflettendo un senso di eredità e identità.

È possibile che alcuni rami della famiglia Pabisiak siano emigrati in altri paesi, adattandosi a nuove culture e ambienti pur mantenendo le loro radici polacche. Questi individui possono avere background e storie diverse, che si aggiungono al ricco arazzo del cognome Pabisiak.

Individui notevoli con il cognome Pabisiak

Anche se il cognome Pabisiak potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ci sono senza dubbio individui che si sono fatti un nome nonostante (o forse proprio grazie) al loro cognome insolito. Questi individui possono includere artisti, scienziati, imprenditori o altre figure influenti che hanno lasciato il segno nel mondo.

La ricerca sulla storia del cognome Pabisiak potrebbe rivelare collegamenti inaspettati con personaggi famosi o eventi storici, facendo luce sulla natura diversa e complessa della genealogia. Esplorando queste storie, possiamo comprendere più a fondo l'impatto che i cognomi hanno sulle nostre identità e sulla nostra eredità.

Conclusione

Comprendere le origini e la prevalenza del cognome Pabisiak offre uno sguardo sulla storia e sul patrimonio culturale di coloro che portano questo nome unico. Approfondendo le storie delle persone con il cognome Pabisiak, possiamo scoprire un patrimonio di conoscenze sulla nostra esperienza umana condivisa e sui modi in cui le nostre identità sono plasmate dai nostri antenati.

Il cognome Pabisiak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pabisiak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pabisiak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pabisiak

Vedi la mappa del cognome Pabisiak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pabisiak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pabisiak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pabisiak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pabisiak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pabisiak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pabisiak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pabisiak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1030)
  2. Francia Francia (69)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  4. Islanda Islanda (10)
  5. Canada Canada (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Danimarca Danimarca (1)
  8. Svezia Svezia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)