Il cognome Pahwan ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi dell'Asia, in particolare Pakistan, Indonesia, Iran, Afghanistan e India. Con la più alta incidenza in Pakistan, è chiaro che questo cognome ha forti radici nella regione. Approfondiamo le origini e il significato del cognome Pahwan.
In Pakistan il cognome Pahwan è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 63.717. Ciò indica che il cognome è stato tramandato di generazione in generazione nel paese e riveste un'importanza culturale e storica significativa. Le origini esatte del cognome in Pakistan non sono ben documentate, ma è probabile che sia associato a una particolare tribù o comunità della regione.
Molte persone con il cognome Pahwan in Pakistan potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a un'area o tribù specifica, facendo luce sulla storia e sulle tradizioni della loro famiglia. Il cognome può avere origine da un toponimo, da un'occupazione o da un altro aspetto significativo del patrimonio familiare.
In Indonesia, il cognome Pahwan ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 52. Sebbene sia meno comune che in Pakistan, la presenza del cognome in Indonesia suggerisce un collegamento con la storia e la cultura del paese. È possibile che le persone con il cognome Pahwan in Indonesia abbiano un'ascendenza o un patrimonio condiviso che li lega a una particolare regione o comunità.
La ricerca sulle origini del cognome Pahwan in Indonesia potrebbe rivelare di più sui modelli migratori e sul significato storico del nome nel paese. Studiando le storie familiari e i documenti genealogici, le persone con il cognome Pahwan in Indonesia potrebbero essere in grado di scoprire di più sulle loro radici e sui collegamenti con la comunità più ampia.
In Iran, il cognome Pahwan ha un tasso di incidenza di 36. Sebbene meno diffuso che in Pakistan, la presenza del cognome in Iran evidenzia la sua diffusione in diversi paesi della regione. Le origini del cognome Pahwan in Iran potrebbero essere collegate a migrazioni storiche, rotte commerciali o scambi culturali che hanno plasmato i dati demografici del paese.
Le persone con il cognome Pahwan in Iran possono avere una storia familiare unica che li collega a regioni o comunità specifiche all'interno del paese. Esplorando i loro antenati e la loro eredità, potrebbero essere in grado di scoprire di più sulle loro radici e sul significato del cognome in Iran.
In Afghanistan, il cognome Pahwan ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 8. Sebbene sia meno comune che in altri paesi, la presenza del cognome in Afghanistan suggerisce una storia e un patrimonio condiviso tra gli individui che portano questo nome. Le origini del cognome Pahwan in Afghanistan possono essere legate a tribù, comunità o regioni specifiche del paese.
Comprendere il contesto storico del cognome Pahwan in Afghanistan può far luce sui modelli migratori e sugli scambi culturali che hanno influenzato i dati demografici del paese. Effettuando ricerche sulla storia familiare e sui documenti genealogici, le persone con il cognome Pahwan in Afghanistan potrebbero essere in grado di scoprire di più sui loro antenati e sui collegamenti con la comunità più ampia.
In India, il cognome Pahwan ha un tasso di incidenza basso, pari a 4. Sebbene sia meno comune che in altri paesi, la presenza del cognome in India indica un patrimonio e una storia condivisi tra gli individui con questo nome. Le origini del cognome Pahwan in India possono essere collegate a regioni, comunità o tradizioni culturali specifiche all'interno del paese.
La ricerca sulla storia del cognome Pahwan in India può fornire informazioni sui modelli migratori e sul significato storico del nome nel paese. Esplorando i propri alberi genealogici e i documenti ancestrali, le persone con il cognome Pahwan in India potrebbero essere in grado di scoprire di più sulle proprie radici e sui collegamenti con la comunità più ampia.
Nel complesso, il cognome Pahwan ha una storia diversificata e complessa che abbraccia più paesi dell'Asia. Approfondendo le origini e il significato del cognome in paesi come Pakistan, Indonesia, Iran, Afghanistan e India, le persone che portano questo nome possono acquisire una comprensione più profonda della propria storia familiare e del proprio patrimonio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pahwan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pahwan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pahwan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pahwan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pahwan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pahwan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pahwan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pahwan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.