Cognome Palomé

L'origine e la diffusione del cognome 'Palomé'

Il cognome "Palomé" è un affascinante esempio di cognome diffuso in diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 5 in Spagna, 4 in Cile, 3 in Messico e 1 ciascuno in Argentina, Brasile, Svizzera e Francia, il cognome "Palomé" è presente in varie parti del mondo.

Origine del cognome 'Palomé'

Il cognome "Palomé" ha le sue origini nella lingua spagnola. La parola "paloma" significa "colomba" in spagnolo e si ritiene che "Palomé" sia un derivato di questa parola. I cognomi spesso hanno origine da professioni, caratteristiche o animali e "Palomé" probabilmente è nato come cognome per indicare un collegamento con l'allevamento di colombe o piccioni.

Diffusione del cognome 'Palomé' in Spagna

In Spagna, il cognome "Palomé" ha un'incidenza di 5, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. È probabile che il cognome abbia radici profonde nella storia spagnola, con le famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.

Variazioni regionali in Spagna

Sebbene il cognome "Palomé" sia diffuso in tutta la Spagna, potrebbero esserci variazioni regionali nella concentrazione del cognome. È possibile che alcune regioni abbiano un'incidenza maggiore del cognome, indicando un legame storico più forte con il nome.

Diffusione del cognome 'Palomé' in Cile, Messico e altri paesi

Al di fuori della Spagna, il cognome "Palomé" si è diffuso in paesi come Cile, Messico, Argentina, Brasile, Svizzera e Francia. Ciascuno di questi paesi ha un'incidenza minore ma significativa del cognome, suggerendo che il nome ha viaggiato oltre i confini e le culture.

Influenze culturali sulla diffusione del cognome

La diffusione del cognome "Palomé" in paesi come Cile, Messico e Argentina può essere influenzata da migrazioni storiche, rotte commerciali o collegamenti coloniali. La presenza del cognome in paesi come Francia e Svizzera potrebbe essere il risultato di modelli di immigrazione più recenti o di scambi interculturali.

Ricerca genealogica sul cognome 'Palomé'

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati attraverso il cognome "Palomé", la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esplorando documenti storici, dati di censimento e alberi genealogici, è possibile scoprire le origini e i modelli migratori delle famiglie con il cognome "Palomé".

Risorse online per la ricerca genealogica

Sono disponibili diverse risorse online per le persone che ricercano il cognome "Palomé". I siti web di genealogia, gli archivi storici e i servizi di test del DNA possono fornire informazioni preziose sulla storia familiare e sugli antenati.

Conclusione

Il cognome "Palomé" è un nome unico e intrigante che si è diffuso in diversi paesi e culture. Presente in Spagna, Cile, Messico e altri paesi, il cognome "Palomé" offre uno sguardo al ricco arazzo della storia umana e dei modelli migratori. Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Palomé", le persone possono scoprire preziose informazioni sulla propria storia familiare e sui collegamenti con il resto del mondo.

Il cognome Palomé nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Palomé, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Palomé è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Palomé

Vedi la mappa del cognome Palomé

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Palomé nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Palomé, per ottenere le informazioni precise di tutti i Palomé che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Palomé, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Palomé si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Palomé è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Palomé nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (5)
  2. Cile Cile (4)
  3. Messico Messico (3)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Svizzera Svizzera (1)
  7. Francia Francia (1)