Cognome Pflumm

Le origini del cognome Pflumm

Il cognome Pflumm è di origine tedesca, deriva dalla parola "Pfleume" che in inglese significa prugna. Tuttavia, oggi il cognome non si trova comunemente in Germania, poiché secondo i dati disponibili ha un tasso di incidenza basso di 729. Nonostante la sua rarità, il cognome Pflumm ha una storia interessante e si è diffuso in altri paesi del mondo.

Germania

Contesto storico

In Germania, il cognome Pflumm può essere fatto risalire al periodo medievale quando furono introdotti per la prima volta i cognomi. Durante questo periodo, i cognomi derivavano spesso da occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche fisiche. È probabile che il cognome Pflumm sia nato come soprannome per qualcuno che coltivava o vendeva prugne o viveva vicino a un frutteto di prugne.

Diffusione in Germania

Nonostante le sue origini in Germania, il cognome Pflumm non è così comune come altri cognomi tedeschi. Si trova principalmente nelle regioni meridionali del paese, come il Baden-Württemberg e la Baviera. Il basso tasso di incidenza di 729 suggerisce che il cognome non è così diffuso in Germania come altri cognomi.

Stati Uniti

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Pflumm si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza leggermente più alto, pari a 273. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco nel 19° secolo, portando alla diffusione dei cognomi tedeschi in tutto il paese. È probabile che la famiglia Pflumm si sia stabilita in regioni con una forte popolazione di immigrati tedeschi, come il Midwest.

Famiglie Pflumm importanti negli Stati Uniti

Ci sono diverse importanti famiglie Pflumm negli Stati Uniti, che hanno contribuito a vari campi come gli affari, il mondo accademico e le arti. Queste famiglie hanno contribuito a preservare il cognome Pflumm e la sua eredità negli Stati Uniti.

Svizzera, Canada, Spagna, Francia, Filippine, Qatar

Tassi di incidenza in altri paesi

Sebbene il cognome Pflumm si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Svizzera, Canada, Spagna, Francia, Filippine e Qatar, il cognome Pflumm ha un tasso di incidenza molto basso, con solo pochi individui che portano questo nome. Nonostante la sua rarità in questi paesi, il cognome Pflumm continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Connessioni globali

La presenza del cognome Pflumm in paesi al di fuori della Germania e degli Stati Uniti evidenzia le connessioni globali dei cognomi. Quando le famiglie migrarono e si stabilirono in diverse regioni, portarono con sé i loro cognomi, contribuendo alla diversità dei cognomi in tutto il mondo. Il cognome Pflumm serve a ricordare l'interconnessione di famiglie e culture.

Il cognome Pflumm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pflumm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pflumm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pflumm

Vedi la mappa del cognome Pflumm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pflumm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pflumm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pflumm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pflumm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pflumm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pflumm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pflumm nel mondo

.
  1. Germania Germania (729)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (273)
  3. Svizzera Svizzera (4)
  4. Canada Canada (1)
  5. Spagna Spagna (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Filippine Filippine (1)
  8. Qatar Qatar (1)