Cognome Pflaum

Le origini del cognome Pflaum

Il cognome Pflaum è di origine tedesca e si ritiene derivi dalla parola tedesca "Pflaume", che significa prugna. I cognomi spesso hanno origine da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali e spesso possono fornire informazioni sulla storia di una famiglia.

Origini tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Pflaum, con oltre 3.500 individui che portano questo cognome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È possibile che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che lavorava con le prugne o viveva vicino ai susini.

Migrazione verso altri paesi

Mentre il cognome Pflaum si trova più comunemente in Germania, ci sono anche minori incidenze del cognome in altri paesi. Gli Stati Uniti hanno la seconda incidenza più alta, con 886 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce che alcuni individui con il cognome Pflaum potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità.

Il cognome si trova anche in paesi come Francia, Polonia, Australia e Austria, evidenziando la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono essere trasportati oltre confine attraverso la migrazione e l'insediamento.

Variazioni del cognome Pflaum

Come molti cognomi, il cognome Pflaum può presentare variazioni a seconda dei dialetti regionali e delle convenzioni ortografiche. Alcune varianti del cognome includono Pflaumme, Pflaumer e Pflaumstein. Queste variazioni possono fornire ulteriori informazioni sulla storia e sulle origini geografiche di una famiglia.

Individui notevoli con il cognome Pflaum

Anche se il cognome Pflaum potrebbe non essere noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi.

Un personaggio notevole con il cognome Pflaum è Johann Pflaum, un famoso botanico tedesco che ha fatto importanti scoperte nel campo della biologia vegetale. Un'altra figura degna di nota è Maria Pflaum, un'artista tedesca pionieristica le cui opere sono state celebrate per il loro uso innovativo del colore e della forma.

L'eredità del cognome Pflaum

Nel complesso, il cognome Pflaum ha una ricca storia ed è stato portato da persone provenienti da diversi paesi e provenienze. Attraverso la migrazione, l'insediamento o le conquiste personali, il cognome Pflaum ha lasciato il segno nel mondo e continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Pflaum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pflaum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pflaum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pflaum

Vedi la mappa del cognome Pflaum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pflaum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pflaum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pflaum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pflaum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pflaum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pflaum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pflaum nel mondo

.
  1. Germania Germania (3500)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (886)
  3. Francia Francia (154)
  4. Polonia Polonia (112)
  5. Australia Australia (97)
  6. Austria Austria (69)
  7. Argentina Argentina (32)
  8. Russia Russia (22)
  9. Ungheria Ungheria (18)
  10. Svizzera Svizzera (17)
  11. Slovenia Slovenia (17)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (16)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  14. Inghilterra Inghilterra (7)
  15. Ucraina Ucraina (2)
  16. Sudafrica Sudafrica (2)
  17. Canada Canada (2)
  18. Cile Cile (2)
  19. Croazia Croazia (2)
  20. Kazakistan Kazakistan (2)
  21. Zambia Zambia (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Spagna Spagna (1)
  24. Grecia Grecia (1)
  25. Indonesia Indonesia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  30. Norvegia Norvegia (1)
  31. Turchia Turchia (1)