Cognome Pankaj

Le origini del cognome 'Pankaj'

Il cognome "Pankaj" è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha le sue radici in India, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome "Pankaj" deriva dalla parola sanscrita "pankaja", che significa loto. Nella cultura indiana, il fiore di loto è un simbolo di purezza e bellezza ed è spesso associato all'illuminazione spirituale.

In India, il cognome "Pankaj" si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare negli stati di Uttar Pradesh, Bihar e Rajasthan. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in una di queste regioni e diffondersi nel tempo in altre parti del Paese.

Nel corso degli anni, molti individui con il cognome "Pankaj" sono emigrati in altri paesi, portando la sua presenza in varie parti del mondo. Il cognome ha una presenza significativa in paesi come Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Kuwait, Qatar, Nepal e Singapore, tra gli altri.

La popolarità del cognome 'Pankaj' nel mondo

Secondo i dati, il cognome "Pankaj" ha un'incidenza elevata in India, con oltre 12.000 persone che portano questo cognome nel paese. È uno dei cognomi più comuni in India e si trova in varie comunità e gruppi sociali.

Al di fuori dell'India, anche il cognome "Pankaj" è piuttosto popolare, in particolare nei paesi con grandi popolazioni della diaspora indiana. Negli Emirati Arabi Uniti, ad esempio, ci sono oltre 170 persone con il cognome "Pankaj", a testimonianza della presenza di un'importante comunità indiana nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome "Pankaj" è meno comune, con solo circa 85 persone che portano questo nome. Tuttavia, è ancora presente in varie città e stati del paese, riflettendo la diversità della popolazione americana.

In paesi come Kuwait, Qatar e Nepal, anche il cognome "Pankaj" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Ciò riflette la diffusa migrazione di persone dall'India verso questi paesi per lavoro e altre opportunità.

Variazioni e derivati ​​del cognome 'Pankaj'

Come molti cognomi, il nome "Pankaj" può avere variazioni e derivati ​​in diverse parti del mondo. In alcune regioni, il cognome può essere scritto diversamente o presentare lievi variazioni nella pronuncia.

Ad esempio, in paesi come Malesia e Oman, il cognome "Pankaj" può essere scritto come "Pankar" o "Pangaj", riflettendo le differenze linguistiche in queste regioni. Nonostante queste variazioni, il significato di fondo e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

È anche possibile che il cognome "Pankaj" sia stato anglicizzato o modificato in alcuni paesi per adattarsi meglio alle convenzioni di denominazione locali. Ad esempio, in paesi come il Regno Unito e l'Australia, le persone con il cognome "Pankaj" possono scegliere di utilizzare un cognome diverso o adottare una versione più occidentalizzata del proprio nome.

Storie familiari e tradizioni del cognome 'Pankaj'

Per molte persone con il cognome "Pankaj", la storia familiare e le tradizioni svolgono un ruolo importante nel plasmare la propria identità. Nella cultura indiana, i legami e le relazioni familiari sono molto apprezzati e il cognome spesso funge da collegamento ai propri antenati e al proprio retaggio.

Molte famiglie con il cognome "Pankaj" possono avere tradizioni o usanze specifiche che vengono tramandate di generazione in generazione. Queste tradizioni possono includere pratiche culturali, rituali religiosi e celebrazioni familiari che aiutano a rafforzare il legame tra i membri della famiglia.

Per le persone con il cognome "Pankaj" che vivono al di fuori dell'India, mantenere queste tradizioni e usanze può essere un modo per preservare la propria identità culturale e rimanere legati alle proprie radici. Ciò può comportare la celebrazione di festival, l'osservanza di festività religiose e la partecipazione a eventi comunitari importanti per il loro patrimonio.

Nel complesso, il cognome "Pankaj" ha una ricca storia e una forte presenza in vari paesi del mondo. Riflette la diversità e la complessità della cultura indiana e serve a ricordare il patrimonio e le tradizioni condivise che uniscono le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Pankaj nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pankaj, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pankaj è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pankaj

Vedi la mappa del cognome Pankaj

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pankaj nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pankaj, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pankaj che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pankaj, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pankaj si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pankaj è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pankaj nel mondo

.
  1. India India (12831)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (171)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Kuwait Kuwait (39)
  5. Qatar Qatar (28)
  6. Nepal Nepal (24)
  7. Singapore Singapore (13)
  8. Australia Australia (11)
  9. Inghilterra Inghilterra (11)
  10. Thailandia Thailandia (10)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  12. Canada Canada (7)
  13. Scozia Scozia (5)
  14. Malesia Malesia (5)
  15. Oman Oman (4)
  16. Tanzania Tanzania (3)
  17. Finlandia Finlandia (2)
  18. Pakistan Pakistan (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Samoa americane Samoa americane (1)
  22. Ciad Ciad (1)
  23. Togo Togo (1)
  24. Bangladesh Bangladesh (1)
  25. Camerun Camerun (1)
  26. Germania Germania (1)
  27. Vietnam Vietnam (1)
  28. Estonia Estonia (1)
  29. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  30. Hong Kong Hong Kong (1)
  31. Irlanda Irlanda (1)
  32. Giappone Giappone (1)
  33. Kenya Kenya (1)
  34. Mali Mali (1)
  35. Maldive Maldive (1)
  36. Mozambico Mozambico (1)
  37. Nigeria Nigeria (1)
  38. Norvegia Norvegia (1)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)