Cognome Pannelli

Le origini del cognome Pannelli

Il cognome Pannelli è di origine italiana, derivante dalla parola "pannello" che in italiano significa "pannello". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nella vendita di pannelli, o forse erano noti per la loro abilità nella lavorazione dei pannelli. I cognomi spesso derivano dalla professione, dalle caratteristiche fisiche o dal luogo di origine della persona, quindi è possibile che il cognome Pannelli sia stato dato a qualcuno che lavorava con i pannelli o che viveva vicino a un importante pannellaio.

Influenza italiana

Come mostrano i dati, il cognome Pannelli è più diffuso in Italia, con un tasso di incidenza pari a 152. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia italiana. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in Italia, con molte famiglie che portano orgogliosamente il nome Pannelli.

Diffusione in Argentina

È interessante notare che il cognome Pannelli è arrivato anche in Argentina, dove ha un tasso di incidenza pari a 66. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato il cognome in Argentina, dove da allora si è affermato nella popolazione locale. I Pannelli argentini potrebbero avere una ricca storia familiare che risale all'Italia, collegandoli alle loro radici italiane.

Connessione americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Pannelli ha un tasso di incidenza pari a 34. Ciò indica che esiste una presenza dei Pannelli nella società americana, anche se forse non così diffusa come in Italia o in Argentina. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome anche negli Stati Uniti, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri Paesi

Mentre il cognome Pannelli è più comune in Italia, Argentina e Stati Uniti, è stato registrato anche in Brasile, Venezuela, Repubblica Dominicana e Francia, sebbene con tassi di incidenza molto più bassi. Ciò suggerisce che ci sono famiglie Pannelli sparse in tutto il mondo, e ciascuna famiglia potenzialmente ha una storia unica da raccontare sulle proprie origini e sulla propria storia.

Significato del cognome Pannelli

Il cognome Pannelli può avere un significato per coloro che lo portano, fungendo da collegamento alla loro eredità italiana e alle radici familiari. Può essere fonte di orgoglio e identità, collegando gli individui ai loro antenati e alle tradizioni della loro linea familiare. Comprendere le origini e la diffusione del cognome può aiutare le persone ad apprezzare la storia e il significato culturale del proprio cognome.

Ricerca sui tuoi antenati Pannelli

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Pannelli, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a rintracciare le radici della tua famiglia. Siti web di genealogia, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire preziose informazioni sulla tua stirpe Pannelli, permettendoti di scoprire di più sulla storia e sui collegamenti della tua famiglia.

Siti web di genealogia

I siti web di genealogia come Ancestry.com e MyHeritage.com possono essere strumenti preziosi per la ricerca sui tuoi antenati Pannelli. Questi siti Web offrono accesso a documenti storici, alberi genealogici e servizi di corrispondenza del DNA, consentendoti di entrare in contatto con altri individui che potrebbero condividere un lignaggio Pannelli comune.

Documenti storici

Anche documenti storici come certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento possono fornire informazioni preziose sui tuoi antenati Pannelli. Esplorando questi documenti, potresti scoprire informazioni sulle occupazioni, i luoghi di residenza e i legami familiari dei tuoi antenati, aiutandoti a ricostruire la storia della tua famiglia.

Servizi di test del DNA

I servizi di test del DNA come 23andMe e AncestryDNA possono fornirti informazioni dettagliate sui tuoi antenati genetici, incluso il tuo background etnico e potenziali collegamenti familiari. Facendo un test del DNA, potresti scoprire di più sulla tua stirpe Pannelli e connetterti con altri individui che condividono un patrimonio genetico comune.

Preservare l'eredità Pannelli

Per chi porta il cognome Pannelli, preservare l'eredità del proprio cognome può essere un'impresa significativa. Documentando la storia della propria famiglia, condividendo le storie dei propri antenati e connettendosi con altri discendenti Pannelli, le persone possono garantire che il nome Pannelli continui a essere ricordato e celebrato per le generazioni a venire.

Conclusione

Il cognome Pannelli ha una ricca storia e un significato culturale, con radici in Italia e presenza in paesi di tutto il mondo. Esplorando le origini del cognome, ricercando i tuoi antenati Pannelli e preservando l'eredità del nome di famiglia, puoi celebrare la tua eredità e connetterti con altre persone che condividono un lignaggio Pannelli comune. Che tu sia un Pannellite stesso o semplicemente sei interessato alla storia dei cognomi, quella del nome Pannelli è una storia che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Pannelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pannelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pannelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pannelli

Vedi la mappa del cognome Pannelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pannelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pannelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pannelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pannelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pannelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pannelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pannelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (152)
  2. Argentina Argentina (66)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34)
  4. Brasile Brasile (4)
  5. Venezuela Venezuela (4)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Francia Francia (1)