Cognome Pannell

Introduzione al Pannello dei Cognomi

Il cognome Pannell è un nome che porta con sé una ricca storia e una presenza notevole in tutto il mondo. Le forme derivate dei cognomi possono spesso fornire informazioni sulle origini geografiche, sulle professioni e sul patrimonio culturale. Il cognome Pannell non fa eccezione e ha suscitato l'interesse di molti esperti di cognomi a causa della sua diversa incidenza in vari paesi e regioni. Questo articolo esplorerà le origini, le variazioni e gli attuali dati demografici associati al cognome Pannell, insieme ad alcuni approfondimenti sulla sua etimologia e sui suoi portatori nel corso della storia.

Origini ed etimologia del cognome Pannell

Si ritiene che il cognome Pannell abbia avuto origine dall'Inghilterra. Alcuni studiosi fanno risalire la sua etimologia al termine antico francese "panier", che significa "cestino". Ciò probabilmente si riferisce ad occupazioni legate alla produzione di cesti, suggerendo che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati commercianti coinvolti in questo mestiere. In Inghilterra, i cognomi derivavano generalmente da occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche personali, portando a una moltitudine di variazioni nel tempo.

Oltre alla teoria occupazionale, un'altra possibilità per l'origine del nome riguarda le caratteristiche geografiche. Il cognome può essere collegato anche a numerose località dell'Inghilterra, inserendolo ulteriormente nel tessuto storico del Paese. La combinazione di questi elementi contribuisce al ricco arazzo del cognome, riflettendo un profondo legame con il patrimonio culturale inglese.

Documenti storici e notabili

Nel corso della storia, il cognome Pannell è apparso in vari atti e documenti. Le prime occorrenze si possono far risalire all'Inghilterra medievale, dove individui con questo cognome cominciarono a popolare i registri ecclesiastici e catastali. Con il tempo, le persone che portano il cognome Pannell hanno dato contributi in vari campi, tra cui la politica, l'arte e il mondo accademico, contribuendo a plasmarne il significato storico.

Persone importanti con il cognome Pannell sono emerse in vari ambiti, il che evidenzia la diversità dei loro contributi. Nell'era moderna, le persone con questo cognome potrebbero aver lasciato il segno in ambiti quali lo sport, l'arte e il servizio pubblico, dimostrando la continua influenza del nome della famiglia Pannell nella società contemporanea.

Dati demografici e distribuzione globale del cognome Pannell

Il cognome Pannell ha una distribuzione geografica varia, con risultati significativi che indicano concentrazioni in diversi paesi in tutto il mondo. Le sezioni seguenti analizzeranno l'incidenza del cognome Pannell in vari paesi e regioni, illustrandone la diffusione e le variazioni nel lignaggio.

Pannell negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Pannell, con circa 10.459 individui registrati secondo l'ultimo studio demografico. Il nome appare prevalentemente nelle regioni con legami storici con i primi coloni inglesi, riflettendo i modelli migratori dall'Inghilterra all'America. Qui, le famiglie Pannell sono state attivamente impegnate in vari settori economici, tra cui l'agricoltura, il commercio e, più recentemente, l'istruzione e la tecnologia.

Pannell nel Regno Unito

In Inghilterra il cognome Pannell ha un'incidenza registrata di 1.696. Si trova principalmente nelle aree urbane dove l'immigrazione e la mobilità sociale hanno portato alla mescolanza delle popolazioni. Al di fuori dell'Inghilterra, il cognome ha frequenze minori in Scozia, Galles e Irlanda del Nord, suggerendo che mentre le sue radici affondano saldamente in Inghilterra, la migrazione e i matrimoni misti potrebbero aver influenzato la sua diffusione in tutte le isole britanniche.

Pannello in Australia

L'Australia è un altro paese con un numero significativo di individui che portano il cognome Pannell, circa 730 secondo i dati demografici. Similmente agli Stati Uniti, la presenza di Pannell in Australia è probabilmente legata alla colonizzazione britannica, con molti cognomi inglesi arrivati ​​con i primi coloni. Oggi, i Pannells australiani contribuiscono a diversi settori, tra cui affari e cultura.

Pannell in Canada e altre nazioni del Commonwealth

Il Canada ha una popolazione più piccola ma notevole di circa 129 individui con il cognome Pannell. L'incidenza è altrettanto bassa in Nuova Zelanda con 88 individui registrati, e in Sud Africa ci sono circa 82 portatori di Pannell. Questa diffusione indica un effetto penetrante del colonialismo britannico, poiché gli individui con quel cognome migrarono attraverso le nazioni del Commonwealth.

Paesi con incidenza minore

Mentre le popolazioni più numerose di Pannell si trovano negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia e in Canada, esistono popolazioni più piccole in vari paesi del mondo. Questi paesi includono non solo le nazioni del Commonwealth come la Nuova Zelanda eSud Africa, ma anche regioni inaspettate come Brasile, Germania, Giappone e Tailandia. Ciascuno di questi paesi ha registrato una frazione di portatori di Pannell, evidenziando la portata globale del nome.

Analisi dell'incidenza minore

La presenza del cognome Pannell in paesi come Brasile (5 incidenti) e Germania (3 incidenti) rappresenta modelli migratori storici probabilmente influenzati da scambi commerciali, guerre o opportunità di lavoro che hanno attirato individui dai paesi di lingua inglese verso terre lontane . La fusione interculturale che accompagna questa migrazione contribuisce all'identità multiforme del cognome Pannell.

Significato culturale del cognome Pannell

L'importanza del cognome Pannell va oltre le semplici statistiche. Rappresenta un patrimonio culturale vivente pieno di storie e storie di coloro che ne portarono il nome e contribuirono alle rispettive società. Le famiglie con il cognome Pannell riflettono una miscela di origini e modernità, spesso celebrando il patrimonio, le tradizioni e le storie che le uniscono.

Storie familiari e genealogia

Molti individui e famiglie tracciano la propria genealogia per scoprire connessioni e origini legate al cognome Pannell. Questo interesse spesso rivela un mosaico di storie modellate dalle narrazioni di migrazione, insediamento e adattamento. La ricerca genealogica ha portato alla nascita di club e piattaforme online in cui le persone condividono storie, fotografie e documenti legati al lignaggio Pannell, promuovendo un senso di comunità tra coloro che portano questo nome.

Uso moderno e riconoscimento

Il cognome Pannell è presente anche in vari contesti moderni, come nella letteratura, nello sport e nel servizio pubblico. Gli individui con questo cognome possono diventare personaggi locali o nazionali, cementando ulteriormente la presenza del nome nell'età moderna. Il fascino trasversale e il riconoscimento del cognome nella società contemporanea sono indicativi della sua eredità duratura.

Cognomi e identità

I cognomi come Pannell svolgono un ruolo fondamentale nella formazione dell'identità. L’apprezzamento per il proprio cognome può evocare sentimenti di orgoglio, appartenenza e patrimonio. Questa connessione emotiva spesso porta gli individui a portare con dignità i propri cognomi e a sostenere le tradizioni e i valori ad essi associati. Il cognome Pannell rappresenta quindi non solo una linea ancestrale ma anche un collegamento a una ricca narrativa culturale che continua ad evolversi.

Conclusione

Il cognome Pannell è un affascinante argomento di studio, che riflette una storia e un significato culturale di ampio respiro. Con radici in Inghilterra e una presenza avvertita in più continenti, questo cognome incarna il viaggio delle persone e le loro storie. L'analisi dei dati demografici rivela informazioni sui modelli migratori, mentre le connessioni culturali testimoniano l'eredità duratura lasciata dai cognomi nella comprensione delle nostre identità come individui e comunità.

Il cognome Pannell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pannell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pannell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pannell

Vedi la mappa del cognome Pannell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pannell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pannell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pannell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pannell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pannell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pannell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pannell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10459)
  2. Inghilterra Inghilterra (1696)
  3. Australia Australia (730)
  4. Canada Canada (129)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (88)
  6. Sudafrica Sudafrica (82)
  7. Galles Galles (63)
  8. Scozia Scozia (29)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (16)
  10. Irlanda Irlanda (14)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (11)
  12. Danimarca Danimarca (9)
  13. Isola Norfolk Isola Norfolk (6)
  14. Brasile Brasile (5)
  15. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  16. Germania Germania (3)
  17. Giappone Giappone (2)
  18. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  19. Pakistan Pakistan (2)
  20. Svezia Svezia (2)
  21. Francia Francia (2)
  22. Italia Italia (1)
  23. Kazakistan Kazakistan (1)
  24. Messico Messico (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Afghanistan Afghanistan (1)
  27. Filippine Filippine (1)
  28. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  29. Russia Russia (1)
  30. Bulgaria Bulgaria (1)
  31. Bahrain Bahrain (1)
  32. Bahamas Bahamas (1)
  33. Singapore Singapore (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)
  35. Svizzera Svizzera (1)
  36. Ucraina Ucraina (1)
  37. Cina Cina (1)
  38. Costa Rica Costa Rica (1)
  39. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  40. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  41. Ecuador Ecuador (1)
  42. Spagna Spagna (1)
  43. Georgia Georgia (1)
  44. Grecia Grecia (1)
  45. Isola di Man Isola di Man (1)
  46. India India (1)