Cognome Panela

La storia del cognome Panela

Il cognome Panela ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza di 697 nelle Filippine, è uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Le origini del cognome possono essere fatte risalire alla colonizzazione spagnola delle Filippine, dove molti cognomi furono adottati dalle autorità e dai coloni spagnoli. La stessa parola "Panela" è di origine spagnola e si riferisce a un tipo di zucchero di canna integrale non raffinato comunemente utilizzato nella cucina latinoamericana e filippina.

Filippine (697)

Nelle Filippine, il cognome Panela si trova spesso tra le famiglie con origini spagnole o meticce. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto per la prima volta durante il periodo coloniale spagnolo e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione. L'incidenza di Panela nelle Filippine è piuttosto elevata, indicando una forte presenza di famiglie con questo cognome nel paese.

Stati Uniti (94)

Con un'incidenza di 94 negli Stati Uniti, il cognome Panela è meno comune rispetto alle Filippine ma è comunque presente nel Paese. Molti immigrati filippini hanno portato con sé il cognome negli Stati Uniti, dove è diventato parte della comunità filippino-americana. Il cognome Panela può essere trovato anche tra le famiglie americane con origini spagnole o latine.

Venezuela (90)

In Venezuela, il cognome Panela ha un'incidenza di 90, indicando che si tratta di un cognome moderatamente comune nel paese. Come nelle Filippine, il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Panela in Venezuela possono avere radici in Spagna o avere origini spagnole.

India (50)

Con un'incidenza di 50 in India, il cognome Panela è relativamente raro rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in India da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. La presenza del cognome Panela in India può essere collegata a legami storici tra Spagna e India.

Grecia (41)

In Grecia il cognome Panela ha un'incidenza di 41, indicando una presenza modesta nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure potrebbe essere stato adottato da famiglie greche con origini spagnole. Le origini esatte del cognome Panela in Grecia non sono ben documentate, ma è chiaro che è entrato a far parte del tessuto culturale del Paese.

Brasile (33)

Con un'incidenza di 33 in Brasile, il cognome Panela è relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Brasile potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Argentina (30)

In Argentina, il cognome Panela ha un'incidenza di 30, indicando una presenza moderata nel paese. Come in altri paesi dell'America Latina, il cognome potrebbe essere stato introdotto durante il periodo coloniale spagnolo ed è stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Panela in Argentina possono avere origini spagnole o meticce.

Portogallo (28)

Con un'incidenza di 28 in Portogallo, il cognome Panela è relativamente raro rispetto ad altri paesi. È possibile che il cognome sia stato portato in Portogallo da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. La presenza del cognome Panela in Portogallo può essere collegata a legami storici tra Spagna e Portogallo.

Angola (4)

In Angola, il cognome Panela ha un'incidenza di 4, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Angola potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Colombia (4)

Con un'incidenza di 4 in Colombia, il cognome Panela è relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Colombia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Messico (4)

In Messico, il cognome Panela ha un'incidenza di 4, indicando che si tratta di un cognome raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Messico potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Canada (3)

Con un'incidenza di 3 in Canada, ilil cognome Panela è relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Canada potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Emirati Arabi Uniti (2)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Panela ha un'incidenza di 2, indicando che è un cognome raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela negli Emirati Arabi Uniti potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Israele (2)

Con un'incidenza di 2 in Israele, il cognome Panela è relativamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Israele potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Australia (1)

In Australia, il cognome Panela ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Australia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Germania (1)

Con un'incidenza di 1 in Germania, il cognome Panela è estremamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Germania potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Micronesia (1)

In Micronesia, il cognome Panela ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Micronesia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Francia (1)

Con un'incidenza di 1 in Francia, il cognome Panela è estremamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Francia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Inghilterra (1)

In Inghilterra, il cognome Panela ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Inghilterra potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Hong Kong (1)

A Hong Kong, il cognome Panela ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela a Hong Kong potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Italia (1)

Con un'incidenza di 1 in Italia, il cognome Panela è estremamente raro nel Paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Italia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Polonia (1)

In Polonia, il cognome Panela ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Polonia potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Singapore (1)

Con un'incidenza di 1 a Singapore, il cognome Panela è estremamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela a Singapore potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Thailandia (1)

In Thailandia, il cognome Panela ha un'incidenza di 1, indicando che è un cognome molto raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela in Thailandia possono avere origini spagnole o latine, oppure potrebbero averle adottatecognome per altri motivi.

Zimbabwe (1)

Con un'incidenza di 1 nello Zimbabwe, il cognome Panela è estremamente raro nel paese. È possibile che il cognome sia stato introdotto da immigrati spagnoli o filippini, oppure che sia di origine locale. Le famiglie con il cognome Panela nello Zimbabwe potrebbero avere origini spagnole o latine oppure potrebbero aver adottato il cognome per altri motivi.

Il cognome Panela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Panela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Panela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Panela

Vedi la mappa del cognome Panela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Panela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Panela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Panela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Panela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Panela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Panela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Panela nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (697)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  3. Venezuela Venezuela (90)
  4. India India (50)
  5. Grecia Grecia (41)
  6. Brasile Brasile (33)
  7. Argentina Argentina (30)
  8. Portogallo Portogallo (28)
  9. Angola Angola (4)
  10. Colombia Colombia (4)
  11. Messico Messico (4)
  12. Canada Canada (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  14. Israele Israele (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Micronesia Micronesia (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Inghilterra Inghilterra (1)
  20. Hong Kong Hong Kong (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Zimbabwe Zimbabwe (1)