Il cognome Paquera è un cognome relativamente raro che si trova principalmente nelle Filippine. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola spagnola "pasear", che significa fare una piacevole passeggiata o vagare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era noto per fare lunghe passeggiate o che aveva un'indole errante. In alternativa, il cognome potrebbe avere origine dalla parola tagalog "pakiradam", che significa portare o trasportare qualcosa.
Il cognome Paquera si trova più comunemente nelle Filippine, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 2119. Il cognome si trova anche in numero minore in altri paesi, tra cui Perù (73), Brasile (14), Stati Uniti Uniti (3), Trinidad e Tobago (2), Taiwan (2), Emirati Arabi Uniti (1), Costa Rica (1) e Qatar (1). Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in questi paesi, il cognome Paquera può ancora essere trovato tra alcune popolazioni.
È probabile che la distribuzione del cognome Paquera al di fuori delle Filippine sia dovuta alla migrazione e alla colonizzazione. L'influenza coloniale spagnola nelle Filippine potrebbe aver portato alla diffusione del cognome in altri paesi di lingua spagnola, come Perù e Costa Rica. Il numero limitato di casi del cognome Paquera in paesi come gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti può essere indicativo della migrazione filippina verso questi paesi per lavoro o altre opportunità.
Come molti cognomi, il cognome Paquera può avere grafie e derivazioni varianti, a seconda degli accenti e dei dialetti regionali. Alcune potenziali varianti ortografiche del cognome Paquera includono Paquerra, Paquero e Paqueria. Queste variazioni potrebbero essere dovute alla tradizione orale o ai cambiamenti nella pronuncia nel tempo.
In alternativa, il cognome Paquera potrebbe aver subito processi derivazionali che hanno portato a cognomi correlati con significati simili. Ad esempio, il cognome Paseo è un cognome spagnolo comune che ha un significato simile a Paquera, poiché deriva anch'esso dalla parola spagnola "pasear". Inoltre, il cognome Pakiradam potrebbe essersi evoluto nel cognome Paquera attraverso cambiamenti o adattamenti linguistici.
Anche se il cognome Paquera potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone importanti che portano questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato contributi ai rispettivi campi o aver ottenuto riconoscimenti per i loro risultati. Alcuni esempi di individui importanti con il cognome Paquera includono:
Questi individui rappresentano i diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Paquera. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, i contributi di queste persone servono a evidenziare il significato del nome Paquera.
Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Paquera dipenderà probabilmente da vari fattori, tra cui i cambiamenti nei modelli migratori, le influenze culturali e le tendenze sociali. Il numero limitato di casi del cognome Paquera al di fuori delle Filippine suggerisce che potrebbe rimanere un cognome relativamente raro negli anni a venire.
Tuttavia, con la crescente globalizzazione e interconnessione, è possibile che il cognome Paquera possa diventare più diffuso in futuro. Poiché le comunità filippine continuano a crescere e prosperare in diverse parti del mondo, il cognome Paquera potrebbe acquisire maggiore riconoscimento e importanza.
In definitiva, il futuro del cognome Paquera è incerto, ma la sua ricca storia e le sue origini uniche ne fanno un nome che vale la pena esplorare e celebrare. Che continui ad essere un cognome raro o che cresca in popolarità, il cognome Paquera farà sempre parte del variegato arazzo di cognomi che compongono il nostro mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Paquera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Paquera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Paquera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Paquera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Paquera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Paquera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Paquera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Paquera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.