Cognome Pakura

Le origini del cognome Pakura

Il cognome Pakura è un cognome unico e intrigante che ha le sue origini in Polonia. Il nome Pakura è di origine polacca e deriva dalla parola "pak", che significa "imballare" o "avvolgere".

Significato storico

Il cognome Pakura ha una storia lunga e interessante, con documenti che dimostrano che è in uso da secoli. Il cognome Pakura apparve per la prima volta nei documenti storici nel XIV secolo in Polonia. Si ritiene che il cognome Pakura fosse originariamente un cognome professionale, dato a persone coinvolte nell'imballaggio o nell'imballaggio di merci per il trasporto.

Nel corso dei secoli, il cognome Pakura si è diffuso in altre parti del mondo, in particolare in paesi come Zimbabwe, Papua Nuova Guinea, Germania e Sud Africa. Oggi, il cognome Pakura si trova più comunemente in Polonia, con un'alta incidenza di 374 persone che portano il cognome.

Distribuzione del cognome Pakura

Secondo i dati, il cognome Pakura è più diffuso in Polonia, con un'incidenza totale di 374 persone che portano il cognome. Si trova anche in altri paesi come Zimbabwe, Papua Nuova Guinea, Germania, Sud Africa, Bielorussia, Nuova Zelanda, Russia, Australia, Repubblica Ceca, Francia, Tailandia, India, Kazakistan, Indonesia e Kirghizistan.

In Zimbabwe ci sono 134 persone con il cognome Pakura, rendendolo il secondo paese più comune per questo cognome al di fuori della Polonia. In Papua Nuova Guinea ci sono 28 individui con il cognome Pakura, seguiti da 25 individui in Germania e 17 individui in Sud Africa.

Sebbene il cognome Pakura sia meno comune in paesi come Australia, Repubblica Ceca, Francia, Tailandia, India, Kazakistan, Indonesia e Kirghizistan, è ancora presente con alcuni individui che portano il cognome in ciascuno di questi paesi.< /p>

Individui notevoli con il cognome Pakura

Nonostante il numero relativamente piccolo, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con il cognome Pakura. Uno di questi individui è John Pakura, un immigrato polacco emigrato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo. John Pakura era un uomo d'affari di successo che fondò un'azienda di imballaggi di successo negli Stati Uniti.

Un altro personaggio notevole con il cognome Pakura è Maria Pakura, una rinomata artista e scultrice polacca. Maria Pakura ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue sculture e opere d'arte uniche, che spesso presentavano intricate tecniche di confezionamento e confezionamento.

Conclusione

Il cognome Pakura è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e una distribuzione globale. Nonostante le sue origini in Polonia, il cognome Pakura si è diffuso in paesi di tutto il mondo, con individui che portano il cognome in Zimbabwe, Papua Nuova Guinea, Germania, Sud Africa e oltre. Il cognome Pakura continua a essere motivo di orgoglio per coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di duro lavoro, creatività e innovazione.

Il cognome Pakura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pakura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pakura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pakura

Vedi la mappa del cognome Pakura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pakura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pakura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pakura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pakura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pakura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pakura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pakura nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (374)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (134)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (28)
  4. Germania Germania (25)
  5. Sudafrica Sudafrica (17)
  6. Bielorussia Bielorussia (15)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  8. Russia Russia (9)
  9. Australia Australia (6)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  11. Francia Francia (4)
  12. Thailandia Thailandia (4)
  13. India India (2)
  14. Kazakistan Kazakistan (2)
  15. Indonesia Indonesia (1)
  16. Kirghizistan Kirghizistan (1)