Cognome Pacuria

Le origini del cognome Pacuria

Il cognome Pacuria ha una storia unica e affascinante che risale a secoli fa. Questo cognome è relativamente raro, con la maggior parte delle occorrenze trovate nel paese della Georgia. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Pacuria è più alta in Georgia, con 13 occorrenze. C'è anche un evento ciascuno nelle regioni dell'Abkhazia in Georgia, Russia e Stati Uniti.

Origini in Georgia

Il cognome Pacuria ha radici profonde in Georgia. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione storica dell'Abkhazia, che si trova nella parte occidentale della Georgia. L'Abkhazia ha un ricco patrimonio culturale e il cognome Pacuria è solo un esempio delle identità uniche emerse da questa regione. Si pensa che il cognome Pacuria derivi dalla parola georgiana "pacuri", che significa "albero" o "foresta". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome Pacuria potrebbero aver avuto un legame con la terra o la natura. Non è raro che i cognomi derivino da caratteristiche geografiche o professioni, e il cognome Pacuria probabilmente non fa eccezione.

Diffusione in Russia e Stati Uniti

Sebbene il cognome Pacuria si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altre parti del mondo. C'è un'occorrenza del cognome Pacuria in Russia, indicando che ha viaggiato oltre i confini della Georgia. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce anche che ci siano individui con il cognome Pacuria che hanno stabilito la loro residenza in America. Le ragioni della diffusione del cognome Pacuria in queste regioni non sono del tutto chiare. È possibile che gli individui con questo cognome siano emigrati per vari motivi, come opportunità economiche o disordini politici. Indipendentemente dalle ragioni della loro migrazione, questi individui hanno contribuito a diffondere l'identità unica del cognome Pacuria in nuove parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Pacuria

Nonostante la sua rarità, ci sono alcuni personaggi illustri con il cognome Pacuria che hanno lasciato il segno nella storia. Questi individui provengono da contesti diversi e hanno contribuito a diversi campi, dalla politica alle arti. Un esempio di individuo notevole con il cognome Pacuria è Ivan Pacuria, un politico georgiano che ha servito come ministro degli affari esteri all'inizio del XX secolo. Ivan Pacuria era noto per le sue capacità diplomatiche e ha svolto un ruolo chiave nei negoziati con le potenze straniere per conto della Georgia. Il suo contributo alla politica georgiana è ricordato ancora oggi. Nel mondo delle arti c'è Maria Pacuria, una rinomata pittrice russa. Le opere di Maria Pacuria sono caratterizzate da colori vibranti e dettagli intricati e ha ottenuto riconoscimenti sia in Russia che a livello internazionale. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, mettendo in mostra il talento e la creatività del cognome Pacuria.

Conclusione

Il cognome Pacuria è un'identità unica e intrigante che ha radici profonde in Georgia. Nonostante la sua rarità, il cognome Pacuria si è diffuso in altre parti del mondo, mettendo in mostra la natura diversificata e dinamica dei cognomi. Dalle sue origini in Abkhazia alla sua presenza in Russia e negli Stati Uniti, il cognome Pacuria continua ad essere un simbolo di patrimonio e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Pacuria nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pacuria, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pacuria è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pacuria

Vedi la mappa del cognome Pacuria

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pacuria nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pacuria, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pacuria che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pacuria, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pacuria si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pacuria è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pacuria nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (13)
  2. Abkhazia Abkhazia (1)
  3. Russia Russia (1)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)