Cognome Parnaby

La storia del cognome Parnaby

Il cognome Parnaby ha una storia lunga e ricca, con documenti risalenti a molti secoli fa. Si ritiene che l'origine del nome sia inglese, con i primi casi conosciuti del cognome che appaiono nel Regno Unito. Il significato esatto del nome è incerto, ma si pensa che abbia origine locale, forse derivato da un nome di luogo.

Le prime origini del cognome Parnaby

I primi esempi registrati del cognome Parnaby possono essere fatti risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Nel Domesday Book, un'indagine sull'Inghilterra completata nel 1086, il nome Parnaby non compare. Tuttavia, documenti dei secoli XII e XIII mostrano la presenza del cognome in varie regioni dell'Inghilterra.

Uno dei primi esempi registrati del cognome Parnaby si trova nella contea dello Yorkshire, dove il nome è stato trovato nei documenti parrocchiali risalenti al XIV secolo. Il cognome è stato registrato anche in altre parti dell'Inghilterra, come Sussex e Norfolk.

Migrazione del cognome Parnaby

Nel corso dei secoli il cognome Parnaby si è diffuso oltre le sue origini inglesi ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Australia, Stati Uniti, Canada, Sud Africa, Scozia, Galles, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Tailandia, Bangladesh, Cipro, Danimarca, Spagna, Francia e Paesi Bassi. /p>

In Australia, il cognome Parnaby è relativamente comune, con documenti che mostrano un numero significativo di persone con quel nome residenti nel paese. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, in particolare in stati come Ohio e Pennsylvania.

Il Canada è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Parnaby, anche se i documenti indicano che il nome è meno comune in questo paese rispetto ad altri. Il Sudafrica ha anche una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Parnaby.

Nel Regno Unito il cognome è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle regioni dello Yorkshire e del Sussex. Tuttavia il nome è presente anche in Scozia e Galles, anche se in misura minore.

Individui notevoli con il cognome Parnaby

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Parnaby. Uno di questi individui è John Parnaby, un pittore inglese del XIX secolo noto per i suoi paesaggi e ritratti. Un'altra figura degna di nota è Robert Parnaby, un politico britannico che ha servito come membro del Parlamento all'inizio del XX secolo.

Più recentemente, ci sono stati individui con il cognome Parnaby che hanno dato contributi significativi a vari campi, tra cui la scienza, il mondo accademico e le arti. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Parnaby e continuano a portarne avanti la tradizione.

Conclusione

Il cognome Parnaby ha una storia lunga e leggendaria, con radici che possono essere fatte risalire all'Inghilterra. Nel corso dei secoli il nome si è diffuso in vari paesi del mondo, dove continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Personaggi importanti con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Parnaby.

Il cognome Parnaby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Parnaby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Parnaby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Parnaby

Vedi la mappa del cognome Parnaby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Parnaby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Parnaby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Parnaby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Parnaby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Parnaby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Parnaby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Parnaby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (863)
  2. Australia Australia (353)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (131)
  4. Canada Canada (28)
  5. Sudafrica Sudafrica (20)
  6. Scozia Scozia (16)
  7. Galles Galles (10)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Bangladesh Bangladesh (1)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)