Cognome Paruk

La storia e il significato del cognome Paruk

Il cognome Paruk potrebbe non essere noto come altri cognomi, ma ha una storia e un significato unici che vale la pena esplorare. Con un'incidenza totale di 2152 in India, 1719 in Sud Africa e vari altri paesi in cui si trova, il cognome Paruk ha una presenza diffusa.

Origine e significato del cognome Paruk

L'origine del cognome Paruk può essere fatta risalire all'India, dove ha la maggiore incidenza. Nella cultura indiana, i cognomi derivano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dal cognome di un individuo. Si ritiene che il cognome Paruk abbia origine dalla parola gujarati "parukh", che significa cotone. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nell'industria del cotone o avere in qualche modo un legame con il cotone.

Man mano che il cognome Paruk si è diffuso in altri paesi come Sud Africa, Indonesia, Polonia e Regno Unito, il suo significato e il suo significato potrebbero essersi evoluti. In Sud Africa, dove il cognome ha un'incidenza significativa nel 1719, potrebbe essere stato influenzato dalle lingue e dalle culture locali, conferendogli un'interpretazione unica.

La diffusione del cognome Paruk

Con un'incidenza totale di 2152 in India, il cognome Paruk si trova più comunemente nella comunità gujarati. I Gujarati sono noti per il loro spirito imprenditoriale e il loro senso degli affari, ed è probabile che molti portatori del cognome abbiano ereditato questi tratti. In Sud Africa, dove il cognome ha un'incidenza del 1719, può essere trovato nella comunità indiana che ha una lunga storia nel paese.

Al di fuori dell'India e del Sud Africa, il cognome Paruk ha un'incidenza minore in paesi come Indonesia, Polonia e Regno Unito. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Portatori notevoli del cognome Paruk

Anche se il cognome Paruk potrebbe non essere così noto come altri, ci sono stati individui importanti con questo cognome che hanno avuto un impatto in vari campi. In India potrebbero esserci imprenditori, politici o artisti con il cognome Paruk che hanno raggiunto il successo nei rispettivi campi.

In Sud Africa, dove il cognome ha un'incidenza significativa, possono esserci professionisti, leader di comunità o attivisti con il cognome Paruk che hanno contribuito allo sviluppo e al progresso del Paese. Questi individui potrebbero aver avuto un ruolo nel preservare il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni.

L'eredità del cognome Paruk

Come per ogni cognome, l'eredità del cognome Paruk è nelle mani di coloro che lo portano. Sia che stiano lottando per il successo nella loro carriera, facendo la differenza nelle loro comunità o preservando il loro patrimonio culturale, i portatori del cognome Paruk portano con sé una ricca storia e significato.

Con un'incidenza totale di 2152 in India e 1719 in Sud Africa, il cognome Paruk ha una forte presenza in questi paesi e oltre. Man mano che il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, l'importanza di cognomi come Paruk non potrà che aumentare, riflettendo le diverse storie e culture che compongono la nostra società globale.

Il cognome Paruk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Paruk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Paruk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Paruk

Vedi la mappa del cognome Paruk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Paruk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Paruk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Paruk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Paruk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Paruk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Paruk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Paruk nel mondo

.
  1. India India (2152)
  2. Sudafrica Sudafrica (1719)
  3. Indonesia Indonesia (210)
  4. Polonia Polonia (82)
  5. Inghilterra Inghilterra (52)
  6. Ucraina Ucraina (40)
  7. Canada Canada (38)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (37)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  10. Filippine Filippine (25)
  11. Russia Russia (11)
  12. Australia Australia (8)
  13. Thailandia Thailandia (7)
  14. Malesia Malesia (6)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)