Cognome Pasikowski

Le origini del cognome Pasikowski

Il cognome Pasikowski è di origine polacca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Pasko. Il suffisso -owski è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che indica una connessione con un particolare luogo o origine.

Le prime registrazioni del cognome Pasikowski

Le prime registrazioni del cognome Pasikowski si trovano in documenti storici polacchi risalenti al Medioevo. Il cognome veniva probabilmente utilizzato per distinguere gli individui con il nome personale Pasko dagli altri nella comunità.

Distribuzione del cognome Pasikowski

Sebbene il cognome Pasikowski sia di origine polacca, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome si registra in Polonia, con 1417 individui che portano questo nome. Negli Stati Uniti ci sono 93 persone con il cognome Pasikowski, mentre in Germania ce ne sono 9. Altri paesi con un numero minore di persone con questo cognome includono Inghilterra, Australia, Canada e Argentina.

Variazioni del cognome Pasikowski

Come molti cognomi, il cognome Pasikowski può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune variazioni del cognome possono includere Pasikowska (forma femminile) o Pasikowsky (forma anglicizzata). Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di fattori quali migrazione, differenze linguistiche o errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Personaggi famosi con il cognome Pasikowski

Anche se il cognome Pasikowski potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è [Nome], un artista rinomato noto per il suo contributo al mondo di [Arte/Musica/Letteratura/ecc.]. Un altro individuo degno di nota è [Nome], un rispettato [Occupazione/Titolo] che ha dato un contributo significativo al suo campo.

Significato e significato del cognome Pasikowski

Il significato del cognome Pasikowski non è del tutto chiaro, poiché deriva da un nome personale (Pasko) e da un suffisso comune (-owski) nei cognomi polacchi. Tuttavia, il cognome probabilmente ha radici nella lingua polacca e potrebbe avere origini legate a caratteristiche agricole o geografiche.

Simbolismo del cognome Pasikowski

Come molti cognomi, il cognome Pasikowski può avere un significato simbolico per le persone che lo portano. Il cognome può essere un motivo di orgoglio per coloro che sentono un legame con la propria eredità polacca o con la storia familiare. Potrebbe anche servire a ricordare la resilienza e la forza delle generazioni passate che hanno portato questo nome attraverso varie sfide e trionfi.

Ricerca del cognome Pasikowski

Per le persone interessate a ricercare il proprio cognome Pasikowski, ci sono alcune risorse chiave che possono aiutare a scoprire maggiori informazioni. Siti web genealogici, documenti storici e documenti di famiglia possono fornire preziosi spunti sulle origini e sulla storia del cognome. Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Pasikowski può aiutare a creare un senso di comunità e di storia condivisa.

Preservare l'eredità del cognome Pasikowski

Come per ogni cognome, l'eredità del nome Pasikowski è modellata dalle persone che lo portano e dalle storie che portano con sé. Preservando le storie familiari, condividendo le tradizioni ancestrali e celebrando i successi delle generazioni passate, le persone possono garantire che il cognome Pasikowski continui ad avere significato per le generazioni future.

Il cognome Pasikowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pasikowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pasikowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pasikowski

Vedi la mappa del cognome Pasikowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pasikowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pasikowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pasikowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pasikowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pasikowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pasikowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pasikowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1417)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Germania Germania (9)
  4. Inghilterra Inghilterra (8)
  5. Australia Australia (4)
  6. Canada Canada (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Galles Galles (1)
  11. Norvegia Norvegia (1)
  12. Svezia Svezia (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)
  14. Turchia Turchia (1)