Cognome Patelli

La storia del cognome Patelli

Il cognome Patelli ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 394 in Italia, 339 in Brasile, 201 in Svizzera e numeri significativi in ​​Francia, Argentina, Stati Uniti, Belgio, Grecia, Cile, Canada e diversi altri paesi, il cognome Patelli ha lasciato il segno molte culture e società diverse.

Origini del cognome

Le origini del cognome Patelli possono essere fatte risalire all'Italia, dove è più diffuso. Si ritiene che abbia avuto origine come forma di nome personale, derivato dalla parola latina "patellus", che significa "piccola padella" o "piatto". Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato un produttore o venditore di pentole o stoviglie. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi attraverso la migrazione e l'esplorazione, portando alla sua presenza in luoghi come Brasile, Svizzera e Francia.

Migrazione e distribuzione

Nel corso della storia, il cognome Patelli è stato portato da individui che sono emigrati in diverse parti del mondo in cerca di nuove opportunità o per sfuggire a circostanze difficili. Ciò ha portato alla distribuzione del cognome in paesi come Argentina, Stati Uniti, Belgio e Grecia, dove le persone con quel cognome hanno lasciato il segno in vari campi e industrie.

In paesi come Cile, Canada e Regno Unito, il cognome Patelli è meno comune ma ancora presente, indicando che individui con questo cognome si sono affermati anche in queste regioni nel corso degli anni. La presenza del cognome Patelli in paesi come India, Russia e Repubblica Dominicana dimostra ulteriormente la portata globale di questo particolare cognome.

Individui notevoli

Nel corso degli anni sono emersi diversi personaggi importanti con il cognome Patelli, che hanno dato contributi in vari campi come la politica, la scienza, l'arte e la letteratura. In Italia, ad esempio, ci sono state figure di spicco con questo cognome che hanno avuto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura del Paese.

Allo stesso modo, in Brasile e Argentina, le persone con il cognome Patelli si sono fatte un nome nel campo degli affari, dello sport e dell'intrattenimento, ottenendo riconoscimenti sia in patria che all'estero. In Svizzera, Francia e Stati Uniti, gli individui con questo cognome si sono distinti in diverse professioni, consolidando ulteriormente la reputazione del nome Patelli.

Eredità e impatto

Oggi il cognome Patelli continua a portare con sé un senso di orgoglio e di eredità per coloro che lo portano. Che sia in Italia, Brasile, Svizzera o in qualsiasi altro paese in cui si trovano persone con questo cognome, l'eredità del nome Patelli sopravvive attraverso i risultati e i contributi dei suoi portatori.

Con una ricca storia che attraversa continenti e culture, il cognome Patelli ricorda la resilienza e l'adattabilità degli individui e delle famiglie che lo portano avanti da generazioni. Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Patelli rimane un simbolo di forza, unità e connessione per tutti coloro che lo condividono.

Il cognome Patelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Patelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Patelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Patelli

Vedi la mappa del cognome Patelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Patelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Patelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Patelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Patelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Patelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Patelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Patelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (394)
  2. Brasile Brasile (339)
  3. Svizzera Svizzera (201)
  4. Francia Francia (191)
  5. Argentina Argentina (127)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (117)
  7. Belgio Belgio (52)
  8. Grecia Grecia (30)
  9. Cile Cile (26)
  10. Canada Canada (17)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. India India (7)
  13. Russia Russia (7)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  15. Germania Germania (2)