Cognome Petell

La storia del cognome Petell

Il cognome Petell ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 250 negli Stati Uniti, 44 in Argentina, 21 nelle Filippine, 18 in Finlandia, 7 in Svezia, 4 sia a Cuba che a Singapore e 2 in Canada, il cognome Petell ha una presenza relativamente piccola in tutto il mondo. Tuttavia, il suo significato e il suo significato non devono essere sottovalutati.

Origine del cognome Petell

L'origine esatta del cognome Petell è incerta, ma si ritiene derivi da varie fonti. In alcuni casi si pensa che sia di origine inglese o anglosassone, derivante dal nome personale medievale "Petell". Si ritiene che il nome stesso "Petell" abbia avuto origine come diminutivo del nome "Peter", che significa "roccia" o "pietra".

In altri casi, si pensa che il cognome Petell abbia avuto origine in Italia o in Francia, dove potrebbe essere stato un cognome derivato dalla parola "petit", che significa "piccolo" o "piccolo". Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome fosse di bassa statura o avesse una personalità minuta.

Migrazione e diffusione del cognome Petell

Nel corso della storia, il cognome Petell si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e l'immigrazione. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha la maggiore incidenza, è probabile che gli individui con il cognome Petell siano emigrati dall'Europa, in particolare dall'Inghilterra, dall'Italia o dalla Francia.

In Argentina, con un'incidenza di 44, è possibile che individui con il cognome Petell siano immigrati dall'Europa o da altre parti delle Americhe. Lo stesso si può dire per Filippine, Finlandia, Svezia, Cuba, Singapore e altri paesi in cui è presente il cognome Petell.

Variazioni del cognome Petell

Come molti cognomi, il cognome Petell ha varie varianti e forme di ortografia. Alcune delle varianti più comuni del cognome includono Petteil, Petelle, Petelli e Pettel. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, nel dialetto o nella trascrizione nel tempo.

Inoltre, il cognome Petell potrebbe essere stato soggetto a trascrizioni fonetiche o traduzioni in diversi paesi e lingue, portando a ulteriori variazioni. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome Petell rimangono coerenti.

Individui notevoli con il cognome Petell

Anche se il cognome Petell potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o comunità, lasciando un impatto duraturo sul mondo.

La ricerca sulla storia e sulla genealogia del cognome Petell può fornire preziosi spunti sulle origini, sui modelli di migrazione e sulle variazioni di questo cognome unico. Comprendendo il significato del cognome Petell, possiamo apprezzare la diversità e la complessità dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Petell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Petell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Petell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Petell

Vedi la mappa del cognome Petell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Petell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Petell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Petell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Petell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Petell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Petell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Petell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  2. Argentina Argentina (44)
  3. Filippine Filippine (21)
  4. Finlandia Finlandia (18)
  5. Svezia Svezia (7)
  6. Cuba Cuba (4)
  7. Singapore Singapore (4)
  8. Canada Canada (2)
  9. Germania Germania (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)