Cognome Paveri

Introduzione

Il cognome "Paveri" è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Italia. Ha una ricca storia e probabilmente ha avuto origine da una regione o famiglia specifica in Italia. Nel corso degli anni, il cognome si è diffuso in altri paesi come Cile, Argentina, India, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana e Inghilterra.

Origine del cognome

Si ritiene che il cognome 'Paveri' abbia origini italiane. Probabilmente deriva da un nome di luogo, da un'occupazione o da un termine descrittivo. Il significato esatto del cognome non è del tutto certo, ma potrebbe essere correlato alla parola "pavimentare", che significa coprire un percorso o un pavimento con pietre o mattoni.

Connessione italiana

In Italia, il cognome "Paveri" è quello più comune, con un tasso di incidenza di 270. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia italiana e potrebbe aver avuto origine da una regione specifica del paese. È possibile che il cognome sia associato ad una famiglia importante o ad una posizione geografica in Italia.

Diffusione globale

Sebbene il cognome "Paveri" sia prevalente in Italia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Cile, Argentina, India, Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Repubblica Dominicana e Inghilterra, il cognome ha una presenza minore, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 10. Ciò indica che gli individui con il cognome "Paveri" sono emigrati in questi paesi o hanno antenati che lo hanno fatto.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, "Paveri" può avere varianti ortografiche o forme alternative. Queste variazioni potrebbero essere il risultato di errori di trascrizione, dialetti regionali o cambiamenti nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome "Paveri" includono "Paver", "Pavari", "Pavari" e "Paverio".

Significato e significato

L'esatto significato del cognome "Paveri" non è noto con certezza. Tuttavia, data la sua possibile connessione con la parola "pave", il cognome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che lavorava come finitrice o scalpellino. In alternativa, potrebbe descrivere qualcuno che viveva vicino a una strada asfaltata o a un luogo con superfici pavimentate.

Personaggi famosi

Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in molti paesi, potrebbero esserci individui importanti con il cognome "Paveri". Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi, comunità o culture. La ricerca su questi individui potrebbe fornire informazioni sulla storia e sull'impatto del cognome "Paveri".

Documenti storici

I documenti storici potrebbero far luce sulle origini e sullo sviluppo del cognome "Paveri". Esaminando i documenti di nascita, matrimonio e morte, nonché i dati di immigrazione e censimento, i ricercatori possono tracciare lo spostamento e la dispersione nel tempo degli individui con il cognome "Paveri". Queste informazioni possono fornire un contesto prezioso per comprendere la storia e il significato del cognome.

Ricerca genealogica

Anche la ricerca genealogica può essere un valido strumento per esplorare il cognome 'Paveri'. Costruendo alberi genealogici, raccogliendo storie orali e consultando documenti d'archivio, le persone possono scoprire i loro legami ancestrali e conoscere meglio le persone che portavano il cognome "Paveri". Questa ricerca può aiutare le persone a comprendere la propria eredità e a collocarla in un contesto storico più ampio.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Paveri" è un cognome unico e intrigante con origini italiane e una presenza globale. Comprendere la storia, il significato e la distribuzione del cognome può fornire preziosi spunti sulla vita e sulle esperienze delle persone che portano questo cognome. Ulteriori ricerche ed esplorazioni sul cognome "Paveri" potrebbero rivelare storie, connessioni e relazioni nascoste che migliorano la nostra comprensione del passato.

Il cognome Paveri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Paveri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Paveri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Paveri

Vedi la mappa del cognome Paveri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Paveri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Paveri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Paveri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Paveri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Paveri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Paveri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Paveri nel mondo

.
  1. Italia Italia (270)
  2. Cile Cile (10)
  3. Argentina Argentina (8)
  4. India India (4)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)