Cognome Pavleski

La storia del cognome Pavleski

Il cognome Pavleski è di origine dell'Europa orientale e deriva dal nome Pavle, che nelle lingue slave significa "piccolo" o "umile". Il suffisso "-ski" o "-sky" è una desinenza comune del cognome slavo che denota una connessione familiare o ancestrale. Pertanto, Pavleski probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Pavle".

Storicamente, i cognomi nell'Europa orientale erano spesso basati sul nome, sull'occupazione o sul luogo di origine del padre. Nel caso di Pavleski, è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di una specifica linea familiare.

Distribuzione e incidenza del cognome Pavleski

Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Pavleski è più diffuso nella Macedonia del Nord, con un'incidenza di 589 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde e una presenza significativa nella cultura e nella storia macedone.

In Australia, il cognome Pavleski è meno comune, con solo 20 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o avere una presenza minore nel paese rispetto ad altre regioni.

Negli Stati Uniti, ci sono 16 individui con il cognome Pavleski, indicando una comunità relativamente piccola ma notevole di individui con questa eredità. Allo stesso modo, in Serbia, ci sono 14 persone con questo cognome, riflettendo la presenza del cognome nei paesi dell'Europa orientale.

Altri paesi in cui si trova il cognome Pavleski includono Austria (9), Germania (7), Scozia (7), Bulgaria (4), Croazia (3), Brasile (1), Francia (1), Italia (1 ), Svezia (1) e Tailandia (1). Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, rappresenta comunque un collegamento con la più ampia eredità e diaspora slava.

Significato e significato culturale del cognome Pavleski

Come cognome patronimico, Pavleski porta con sé un senso di legame e lignaggio familiare. Indica un patrimonio e una storia condivisi tra gli individui che portano il nome, collegandoli a un antenato o una linea familiare comune.

Nella cultura macedone, il cognome Pavleski può essere associato a tratti come l'umiltà, i valori della famiglia e il senso di comunità. Il cognome porta con sé un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano, rappresentando un legame con le proprie radici e con la storia condivisa.

Per le persone con il cognome Pavleski che vivono al di fuori della Macedonia del Nord, il nome può servire come collegamento alla loro patria e al loro patrimonio ancestrale. Può essere motivo di orgoglio e identità culturale, collegandoli a una comunità e a una storia slava più ampia.

Nel complesso, il cognome Pavleski ha un significato come simbolo di famiglia, tradizione e patrimonio. Rappresenta un'identità e una storia condivise tra gli individui che portano il nome, collegandoli a un retaggio culturale e a un senso di appartenenza più ampi.

Il cognome Pavleski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Pavleski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Pavleski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Pavleski

Vedi la mappa del cognome Pavleski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Pavleski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Pavleski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Pavleski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Pavleski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Pavleski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Pavleski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Pavleski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (589)
  2. Australia Australia (20)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  4. Serbia Serbia (14)
  5. Austria Austria (9)
  6. Germania Germania (7)
  7. Scozia Scozia (7)
  8. Bulgaria Bulgaria (4)
  9. Croazia Croazia (3)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Italia Italia (1)
  13. Svezia Svezia (1)
  14. Thailandia Thailandia (1)