Il cognome Peara ha una storia lunga e ricca, con radici in più paesi del mondo. Questo cognome è relativamente raro, con la più alta incidenza in Papua Nuova Guinea, dove si ritiene abbia avuto origine.
Si ritiene che il cognome Peara abbia avuto origine in Papua Nuova Guinea, dove ha la più alta incidenza. Si pensa che derivi da un nome tribale locale o da un toponimo della regione. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altri paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Inghilterra, India, Filippine, Bangladesh, Kenya e Tanzania.
In Italia il cognome Peara è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 94. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Italia da immigrati dalla Papua Nuova Guinea o da esploratori e commercianti italiani che hanno viaggiato nella regione. Oggi in Italia sono numerose le famiglie con il cognome Peara, soprattutto nelle regioni meridionali del Paese.
Negli Stati Uniti il cognome Peara ha un'incidenza minore, con solo 56 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è comune. Oggi le famiglie Peara sono sparse negli Stati Uniti, con concentrazioni in stati con una grande popolazione italiana, come New York e New Jersey.
In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, c'è una piccola ma notevole incidenza del cognome Peara, con 19 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso il commercio o l'immigrazione dall'Italia o da altri paesi europei. Ci sono famiglie Peara in varie parti dell'Inghilterra, ma la concentrazione più alta è nella Grande Londra.
In India, il cognome Peara è relativamente raro, con solo 14 individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome possa essere stato introdotto in India attraverso il commercio o il colonialismo, poiché esiste una storia di influenza europea nella regione. Oggi ci sono famiglie Peara in varie parti dell'India, in particolare nelle aree urbane con una storia di scambi e commerci.
Nelle Filippine, Bangladesh, Kenya e Tanzania, il cognome Peara è ancora più raro, con solo pochi individui che portano il nome in ogni paese. È probabile che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso il commercio, l'immigrazione o il colonialismo. Oggi in questi paesi ci sono piccole comunità di famiglie Peara, ognuna con la propria storia e identità culturale uniche.
Nel complesso, il cognome Peara ha una storia varia e affascinante, con collegamenti a più paesi e regioni in tutto il mondo. Anche se relativamente raro, il cognome ha lasciato il segno in varie parti del globo e ogni paese ha contribuito al ricco arazzo del nome della famiglia Peara.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Peara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Peara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Peara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Peara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Peara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Peara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Peara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Peara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.